Lavori effettuati prezzi e consigli

GTVmania

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2007
21
0
1
fc
Regione
Emilia-Romagna
Motore
2000 ts
ciao ho appena fatto qualche lavoretto e volevo qualche parere
allora la mia macchina è un gtv 2000 del 96
lavori eseguiti:

distribuzione
sostituzione delle 3 cinghie
sostituzione dei rulli e tendicinghie
sostituzione pompa acqua
sostituzione variatore di fase
sostituzione dei paraoli
tagliando
sostituzione filtro olio
sostituzione filtro aria
cambio olio e liquido rabbocco olio del servosterzo e dei freni
vari
sostituzione della marmitta centrale e terminale
sostituzione della guarnizione del coperchio valvole
lavaggio del motore

la distribuzione è stata fatta con ricambi originali e gli attrezzi per la messa in fase
otto ore di manodopera per un totale di € 855 tutto compreso (tranne il finale della marmitta che l'ho comprato a parte il meccanico me lo ha solo montato)
secondo me sono andato bene voi che ne dite.?
 
Re: manutenzione

non ti è andata bene.......ma Benissimo:)
 
Re: manutenzione

spero di essere a posto per un pezzo ora!!
 
Re: manutenzione

Il prezzo lo trovo per bene: leggendo coì per un paio di anni tu dovresti essere in ordine ;)
 
Re: manutenzione

Calcolando che 40 NEURI (IVA compresa) corrisponde un'ora di officina Alfa Romeo qui da noi: avresti 320 NEURI solo di manodopera....535 NEURI che rimangono sono di pezzi di ricambio. Mi sembrano anche pochetti visto che se si parla di distribuzione e altre cosette.

Direi che ti è andata di gran lusso e carriera....a prescinder dal fatto che calcolo sempre ricambi originali e manodopera da personale autorizzato.Io personalmente mi avvalgo solo di gente o che ha lavorato con motori Alfa Romeo (acquisendo metodo e conoscenza) o punti assistenza ufficiali.
Di tutto il resto non mi fido,manco fossero i meccanici personali della regina Elisabetta....
 
Re: manutenzione

guarda per affidabilita il meccanico dove vado è più alfista di un'alfa pensa che ne possiede ben 6 una 33 un 1750 una 75 in 164 v6 tb un 166 e una 156 penso di essere andato sul sicuro...
 
Re: manutenzione

Bene.:D
Spesso non vuol dire che solo facendo parte della Rete ufficiale della Casa che la qualità del lavoro svolto sia all'altezza.Dovrebbe esserlo ma spesso non cosi',purtroppo.

Sedicenti luminari in meccanica Alfa Romeo qui a Trieste hanno quasi mandato alla rovina un V6TB e ci son riusciti con un 2.0TS quindi...dai nemici mi guardi Iddio che dai meccanici non alfisti mi guardo io...;)

Se hai la fortuna di conoscerne uno Alfista DOC allora non ci son problemi.
 
Re: manutenzione

Se hai la fortuna di conoscerne uno Alfista DOC allora non ci son problemi.

Dove porto la mia Spider il meccanico è ufficiale autorizzato Alfa in più lui possiete una SPider 2.0 TS uguale alla mia ed è la sua seconda Spider così... si vede quanto sia appassionato di Alfa e in particolar modo della Spider 916... mi sento al sicuro con lui, so che me la tratterà bene. :)
 
ragazzi sono possessore di una spider del 96 da poco e vedo che non è facile sapere cosa va fatto e soprattutto da chi andare. Io sono a Pg ed ho la con. Alfa vicino a me, ma ho apura che mi pelino vivo quando dovrò andarci....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi sono possessore di una spider del 96 da poco e vedo che non è facile sapere cosa va fatto e soprattutto da chi andare. Io sono a Pg ed ho la con. Alfa vicino a me, ma ho apura che mi pelino vivo quando dovrò andarci....

- Allora andiamoci insieme....io sono di Arezzo.
Quanti km ha il tuo Spider?

Ciao

Wilson