le pinze freni della 156 hanno uno o due pistoncini??

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da Fabio1974, 19 Febbraio 2007.

1. Come da oggetto, visto l'ottima frenata della mia 156 SW, volevo sapere se sulle pinze agisce un unico pistone centrale o ce ne sono due che premono sulla pasticca.
    giusto per curiosità
    :decoccio:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche:
    1. marchxavier
      Risposte:
      11
      Visite:
      6,935

3. mah... .: sgrat :. ...senza foto e senza schede sotto occhio direi un pistone per pinza... :fragend013: ...questa sera posso rispondere con piu precisione..

4. Mi era venuto il dubbio visto che mio padre, sul suo monovolume, nella seconda serie hanno aggiornato i freni prevedendo 2 pistoni per pinza, per ovviare alla scarsa efficacia del precedente sistema di frenaggio (è anche vero che la sua auto è molto pesante, e la presenza di un pistone in più che fa aderire tutta la pasticca al disco fa la differenza) :decoccio:

5. La CrossWagon ha 4 pistoncini per pinza con dischi da 330 mm
    La 156 normale penso ne abbia 2 per pinza ma non sono sicuro. :allesmoegliche009:
    Ciao

6. Da cosa ho potuto vedere nelle mie schede, monta pinze con due pistoni.. :allesmoegliche009:

7. intendi dire un pistone per pasticca, quindi uno per la pasticca interna e uno che agisce su quella esterna (in pratica un pistone a pasticca)e non due che agiscono contemporaneamente sulla stessa pasticca, giusto????

8. Si esatto...una pinza con due pistoni...uno per pasticca... : good . :

9. ok. grazie. :decoccio:

10. 4 pistoncini e dischi da 330 anche sulle GTA

11. Buon Giorno, sono Rimini la mia 156 berlina 1° serie, Kw106 ha un solo pistone a ruota e sinceramente sente il bisogno di migliorare la frenata. Ho gia chesto e lo richiedo ora se è possibile trovare chi può fornire una pinza a due pistoncini fermo restando con le stesse misure della pinza attuale onde non dover cambiare il porta pinza e chissa che altro. Non ho intenzione di cambiare i cerchioni che sono da 15' ( ho le gomme nuove!!!). Chi può aiutarmi? Secondo il capo officina dell'Alfa devo cambiare un bel pò di cose.