le pinze freni della 156 hanno uno o due pistoncini??

Fabio1974

Alfista principiante
15 Gennaio 2007
225
1
19
49
Come da oggetto, visto l'ottima frenata della mia 156 SW, volevo sapere se sulle pinze agisce un unico pistone centrale o ce ne sono due che premono sulla pasticca.
giusto per curiosità
:decoccio:
 
mah... .: sgrat :. ...senza foto e senza schede sotto occhio direi un pistone per pinza... :fragend013: ...questa sera posso rispondere con piu precisione..
 
Mi era venuto il dubbio visto che mio padre, sul suo monovolume, nella seconda serie hanno aggiornato i freni prevedendo 2 pistoni per pinza, per ovviare alla scarsa efficacia del precedente sistema di frenaggio (è anche vero che la sua auto è molto pesante, e la presenza di un pistone in più che fa aderire tutta la pasticca al disco fa la differenza) :decoccio:
 
La CrossWagon ha 4 pistoncini per pinza con dischi da 330 mm
La 156 normale penso ne abbia 2 per pinza ma non sono sicuro. :allesmoegliche009:
Ciao
 
sandro75 ha detto:
questa sera posso rispondere con piu precisione..

Da cosa ho potuto vedere nelle mie schede, monta pinze con due pistoni.. :allesmoegliche009:
 
sandro75 ha detto:
sandro75 ha detto:
questa sera posso rispondere con piu precisione..

Da cosa ho potuto vedere nelle mie schede, monta pinze con due pistoni.. :allesmoegliche009:
intendi dire un pistone per pasticca, quindi uno per la pasticca interna e uno che agisce su quella esterna (in pratica un pistone a pasticca)e non due che agiscono contemporaneamente sulla stessa pasticca, giusto????
:decoccio:
 
Si esatto...una pinza con due pistoni...uno per pasticca... :)
 
La CrossWagon ha 4 pistoncini per pinza con dischi da 330 mm
La 156 normale penso ne abbia 2 per pinza ma non sono sicuro. :allesmoegliche009:
Ciao

4 pistoncini e dischi da 330 anche sulle GTA

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La CrossWagon ha 4 pistoncini per pinza con dischi da 330 mm
La 156 normale penso ne abbia 2 per pinza ma non sono sicuro. :allesmoegliche009:
Ciao
Buon Giorno, sono Rimini la mia 156 berlina 1° serie, Kw106 ha un solo pistone a ruota e sinceramente sente il bisogno di migliorare la frenata. Ho gia chesto e lo richiedo ora se è possibile trovare chi può fornire una pinza a due pistoncini fermo restando con le stesse misure della pinza attuale onde non dover cambiare il porta pinza e chissa che altro. Non ho intenzione di cambiare i cerchioni che sono da 15' ( ho le gomme nuove!!!). Chi può aiutarmi? Secondo il capo officina dell'Alfa devo cambiare un bel pò di cose.