Led luci targa lampeggiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

73billy

Alfista principiante
4 Aprile 2006
289
5
36
52
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 116CV -CLASSIC
Raga..... ho acquistato dalla xenovision le lampadine 5W5 T10 per la luce targa, ma ahimè lampeggiano (restando in tema del periodo) sembra un albero di natale :lachen001::lachen001::lachen001::lachen001:. Le ho provate a casa con un trasformatore a 12W e vanno benissimo. Ho cambiato il portolampade, perchè credevo fossero i contati anneriti, ma non ho risolto. Sapete darmi il consiglio? Forse dovrei aggiungere qualche resistenza ? anche se hanno già una resistenza di fabbrica. In questo periodo il fornitore non accetta email di consigli per via di richieste di ordi nel periodo natalizi.

Colgo l'occasione per farVi gli auguri a tutti voi e a tutto lo staff......... :decoccio: :decoccio::decoccio::decoccio: :decoccio:

Misura la corrente che arriva al portalampada. Magari e un po bassa.

Probabile, peraltro se sono di quelle che non dovrebbero creare la segnalazione di lampadina bruciata, hanno sicuramente già delle resistenze incorporate.

Le lampade a led che ho messo all'interno fanno un leggerissimo sfarfallio dovuto allo spegnimento progressivo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il modello della lampada è questo....W5W a 1 Ultra Led con Resistenza Incorporata Bianco Lunare

Sono quelle che hanno la resistenza per non creare la segnalazione di lampadina bruciata....

Peraltro, come da descrizione, avvertono di possibili problemi di spia luci bruciate su auto del gruppo Fiat, io ho provato con quelle a più led di Ledmania senza successo per cui ho rimesso le lampade normali e non ho avuto ancora tempo e voglia di mettermi a giocare con le resistenze.
Tra l'altro le ho anche testate su una Musa e, come luci targa, danno errore ma non se usate al posto delle lampadine delle luci di posizione, quindi ogni applicazione fa un po' storia a se.

Peraltro, come da descrizione, avvertono di possibili problemi di spia luci bruciate su auto del gruppo Fiat, io ho provato con quelle a più led di Ledmania senza successo per cui ho rimesso le lampade normali e non ho avuto ancora tempo e voglia di mettermi a giocare con le resistenze.
Tra l'altro le ho anche testate su una Musa e, come luci targa, danno errore ma non se usate al posto delle lampadine delle luci di posizione, quindi ogni applicazione fa un po' storia a se.

Infatti.....concordo con te. Le ho messe anche sulle posizione, un modello con il led laterale no frontale, sempre acquistato dallo stesso fornitore, è vanno benissimo..... Cmq a me non da errore alla spia.... solo che lampeggiano....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.