led plafoniere interne!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

silver 147

Alfista principiante
23 Maggio 2009
105
1
16
mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 150cv rimappata
Ciao ragazzi vi volevo fare una domanda..

Allora ieri ho montato nelle plafoniere interne le luci a led,ossia nn ho fatto altro che sostituire le comuni lampade a siluro con delle altre contenenti 3 led ciascuna,il problema è questo:

Se lascio le plafoniere in automatico (cioè quando mi si apre la macchina e portire la luce si accende) noto che rimango accesi i led ma molto molto flebili quasi impercettibili..se invece metto in modalità manuale si spengono completamente e si accendono solo all'accensione dell'interruttore!

Ora nn mi danno fastidio alcuno nn vorrei solo che mi ciucciassere troppa batteria quando la macchina rimane ferma per giorni.

dopo 20 minuti che hai chiuso l'auto si spengono, e o metti un relè o comunque un piccolo consumo c'è; se invece le vuoi vedere spente metti una resistenza.
Se usi il cerca ci sono gia delle discussioni che trattano il problema

Ciao ragazzi vi volevo fare una domanda..

Allora ieri ho montato nelle plafoniere interne le luci a led,ossia nn ho fatto altro che sostituire le comuni lampade a siluro con delle altre contenenti 3 led ciascuna,il problema è questo:

Se lascio le plafoniere in automatico (cioè quando mi si apre la macchina e portire la luce si accende) noto che rimango accesi i led ma molto molto flebili quasi impercettibili..se invece metto in modalità manuale si spengono completamente e si accendono solo all'accensione dell'interruttore!

Ora nn mi danno fastidio alcuno nn vorrei solo che mi ciucciassere troppa batteria quando la macchina rimane ferma per giorni.
Non preoccuparti è una debole corrente che comunque transitava anche con le lampade classiche...;)

Il fatto è che il comando temporizzato della plafoniera non avviene più con interruttore a contatti ma con semiconduttori...:blink:.

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Metti una resistenza da 390ohm in parallelo ed hai risolto.

Metti una resistenza da 390ohm in parallelo ed hai risolto.

Così oltre alla corrente che assorbe il Led hai anche quella della resistenza.... :aktion086:

Comunque sempre molto bassa, non in grado di pregiudicare la batteria... ;)

Così oltre alla corrente che assorbe il Led hai anche quella della resistenza.... :aktion086:

Comunque sempre molto bassa, non in grado di pregiudicare la batteria... ;)

Ovviamente non la puoi "eliminare" , sacrifichi pochi milliampere e non hai i led leggermente accesi quando non serve.

salve a tutti! ..che ne dite di queste modifiche? :cool001:

Allegati

• 7a.jpg
    7a.jpg
    120.8 KB · Visualizzazioni: 3,206
  • 6a.jpg
    6a.jpg
    165.8 KB · Visualizzazioni: 831
  • 5a.jpg
    5a.jpg
    119.7 KB · Visualizzazioni: 444
  • 4a.jpg
    4a.jpg
    103.8 KB · Visualizzazioni: 798
  • 9a.jpg
    9a.jpg
    131.5 KB · Visualizzazioni: 392
Ragazzi... anche io ho provato a sostituire i normali "siluri" con lampadine a 6 led rossi... ma..ma... sembrano i lumini del campo santo.. come mai? cosa posso fare? o devo per forza tornare alla luce giallastra di serie? (alfa 156 1a serie 98)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X