LED

MM3105/33i

Nuovo Alfista
11 Settembre 2019
10
1
4
25
Regione
Sardegna
Alfa
33
Motore
1.3 Imola
Ciao a tutti
Ho montato sulla mia Imola i fari xenon, niente da dire, bellissimi
Da poco sto pensando anche di mettere altre lampadine a led, posizioni, frecce, stop e retro
Non essendo stata concepita per impianto LED, volevo sapere se rischiavo di mandare in tilt la centralina o comunque avere problemi con la corrente
Attendo risposta, grazie

Marco
 
Non corri nessun rischio perché l’assorbimento è minore con i led. Potresti avere problemi con il lampeggio delle frecce che risulterebbe più veloce. Per le auto con segnalazione di lampade bruciate, si potrebbero accendere le relative spie
 
Basta non prendere impiastri cinesi e made in Taiwan
 
Vabbe la mia non ha alcun tipo di spie lampade bruciate o altro..
Appunto perchè l'assorbimento è minore ho sentito che non va benissimo metterli...
Poi non so, io sulle lampadine sinceramente non sono molto informato
Le frecce dici che saranno in errore?
Bo... A questo punto non mi rimane che provarle e vedere come andrà
 
Vabbe la mia non ha alcun tipo di spie lampade bruciate o altro..
Appunto perchè l'assorbimento è minore ho sentito che non va benissimo metterli...
Poi non so, io sulle lampadine sinceramente non sono molto informato
Le frecce dici che saranno in errore?
Bo... A questo punto non mi rimane che provarle e vedere come andrà
Vai tranquillo su 33 puoi mettere ciò che vuoi in quanto ha un impianto primordiale.

Comè già detto da Vurt l'unico problema è dato dalle frecce che con i LED non possono funzionare in quanto l'intermittenza originale necessità di un assorbimento di 46/92 W.
Se la potenza assorbita è notevolmente inferiore non funzionano o si modifica la frequenza dei lampeggi.

La soluzione è di sostituire l'intermittenza e modificare il cablaggio.
 
Vabbe la mia non ha alcun tipo di spie lampade bruciate o altro..
Appunto perchè l'assorbimento è minore ho sentito che non va benissimo metterli...
Poi non so, io sulle lampadine sinceramente non sono molto informato
Le frecce dici che saranno in errore?
Bo... A questo punto non mi rimane che provarle e vedere come andrà

ti devi preoccupare per assorbimenti maggiori, non per quelli minori. Se l’impianto regge l’assorbimento che hai adesso, figurati con un assorbimento minore
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto