Lentezza di risposta dell'acceleratore

jacoscar

Alfista principiante
18 Agosto 2013
308
2
19
PT
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 170CV
Ho una JTDM-2 170cv da poco ed ho notato che da quando premo l'acceleratore a quando il motore inizia a salire di giri c'è quasi un secondo di ritardo, anche in dynamic mode, è normale? Devo farla vedere? Il motore ha 100000km

Ho una JTDM-2 170cv da poco ed ho notato che da quando premo l'acceleratore a quando il motore inizia a salire di giri c'è quasi un secondo di ritardo, anche in dynamic mode, è normale? Devo farla vedere? Il motore ha 100000km

Direi che è normale, ha 170cv ma e' pur sempre un motore turbo diesel :)

Secondo me non è normale, ho lo stesso motore e l'acceleratore risponde istantaneamente. Fai controllare il debimetro

- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me non è normale, ho lo stesso motore e l'acceleratore risponde istantaneamente. Fai controllare il debimetro

La mia golf v tdi 140 cv era più pronta, ma non ho provato altre Giuliette...
L'ho fatta provare ad un amico che ha un 147 Gta e per lui va bene
Boh, poi oggi con la pioggia mi sembrava un po' più pronta

La mia golf v tdi 140 cv era più pronta, ma non ho provato altre Giuliette...
L'ho fatta provare ad un amico che ha un 147 Gta e per lui va bene
Boh, poi oggi con la pioggia mi sembrava un po' più pronta

Per toglierti ogni dubbio ti consiglio di farla controllare sia il debimetro che la valvola egr

Sent from my iPhone using Tapatalk

un pò di lag cmq c'è

La yaris 1.3 benzina di mia moglie è più reattiva al pedale del gas, appena sfioro l'acceleratore sale di giri, anche se ha 80 cavalli e parecchi Nm in meno della mia.
Dipende sempre qual'è il termine di paragone...

Il motore turbo, per quanto affinato soffre sempre di un turbo-lag...

e poi c'è il diesel che pure prontissimo non è..

Secondo me è normale tutti i motori turbo soffrono di turbo lag non saranno mai pronti all istante al pedale dell acceleratore come magari un aspirato benzina :decoccio:.

X