Lentezza di risposta dell'acceleratore

Ho una JTDM-2 170cv da poco ed ho notato che da quando premo l'acceleratore a quando il motore inizia a salire di giri c'è quasi un secondo di ritardo, anche in dynamic mode, è normale? Devo farla vedere? Il motore ha 100000km

No! Non è normale.
Come ho già segnalato altre volte, io guido anche una 159 dotata della stessa motorizzazione e questa non ha nessun ritardo: butti giù il pedale e lei và, immediatamente e senza discussioni, a qualsiasi regime.
La mia Giulietta invece, cosi come la tua, quel ritardo l'ha sempre avuto. Ma puoi metterti il cuore in pace anche tu, perchè l'assistenza non sà cosa fare. Anzi, per loro va bene cosi, visto che neanche i tecnici dell'Alfa sanno cosa rispondere a loro.

No! Non è normale.
Come ho già segnalato altre volte, io guido anche una 159 dotata della stessa motorizzazione e questa non ha nessun ritardo: butti giù il pedale e lei và, immediatamente e senza discussioni, a qualsiasi regime.
La mia Giulietta invece, cosi come la tua, quel ritardo l'ha sempre avuto. Ma puoi metterti il cuore in pace anche tu, perchè l'assistenza non sà cosa fare. Anzi, per loro va bene cosi, visto che neanche i tecnici dell'Alfa sanno cosa rispondere a loro.

che abbia piu turbolag della sua vecchia 140cv ci sta, alla fine il turbo e' piu grande e ci mette di piu ad andare in pressione. tant'e' che sui 1500/2000 giri e' piu pronta la giulietta 140 che la nostra.

per quanto riguarda la tua 159, davvero? non hai quel ritardo e quella legnosita' in erogazione?
secondo me il problemone della nostra e' l'elettronica:
1^ e 2^ marcia limitate elettronicamente (non vi fa strano che in prima tutto giu e' una lumaca? ;) )
motore che rispetto a quello montato su brera e 159 ha 10nm di coppia in meno, per altro limitati elettronicamente..
tutti sti strozzi ci siedono il motore purtroppo.

X