L'ho abbandonata

RedSeventyFive

Alfista Intermedio
25 Aprile 2011
265
46
46
PG
Regione
Abruzzo
Alfa
75
Motore
1.8 Turbo Q.V. ASN #836
Altre Auto
Lancia Delta 1.6 LE
Fiat Bravo 1.4 Tjet 150
Toyota Auris TS HSD
E' con un po' di masochismo che sono qui a dichiararvi di aver ceduto la mia Giulietta MA 170 cv 2010 per una... Auris Hybrid TS. Cambiano le necessità famigliari e comunque conservo ancora la mia amatissima 75 Turbo QV.
Siate clementi con i commenti... :( ... anche perché, a dirla tutta, l'Auris mi piace proprio!

Ho 17 anni di guida in Alfa, ma il resoconto di sei anni e 180000 km di Giulietta, purtroppo, non sono stati positivi. La mia era una delle prime consegnate alla clientela (tra l'altro immatricolata il 23.06.2010... per un giorno non era "matching date" col centenario), forse la prima in Umbria, ma non è stata la mia migliore delle Alfa che ho avuto per le mani.

...volevo condividere con voi questo pensiero....
 
E' con un po' di masochismo che sono qui a dichiararvi di aver ceduto la mia Giulietta MA 170 cv 2010 per una... Auris Hybrid TS. Cambiano le necessità famigliari e comunque conservo ancora la mia amatissima 75 Turbo QV.
Siate clementi con i commenti... :( ... anche perché, a dirla tutta, l'Auris mi piace proprio!
Ho 17 anni di guida in Alfa, ma il resoconto di sei anni e 180000 km di Giulietta, purtroppo, non sono stati positivi. La mia era una delle prime consegnate alla clientela (tra l'altro immatricolata il 23.06.2010... per un giorno non era "matching date" col centenario), forse la prima in Umbria, ma non è stata la mia migliore delle Alfa che ho avuto per le mani.
...volevo condividere con voi questo pensiero....

Secondo me il tuo non è masochismo, ma coraggio! Non è facile in un forum come questo, fare un post come il tuo e poi dalle tue parole (a parte quando dici che ti piace proprio l'Auris ;)) si sente che ami l'Alfa e questo basta a salvarti. :D
 
Secondo me il tuo non è masochismo, ma coraggio! Non è facile in un forum come questo, fare un post come il tuo e poi dalle tue parole (a parte quando dici che ti piace proprio l'Auris ;)) si sente che ami l'Alfa e questo basta a salvarti. :D
.....grazie Ulianix! :rolleyes:
 
Guarda mi spiace per la tua Giulietta, ma secondo me ( anche se hai una 75 bestiale) la passione non si denota da ciò che guidi ma da quello che hai nel cuore... Purtroppo nella vita si devono fare delle scelte e in questo momento per te è stato così, magari più avanti ti auguro di prenderti una bella Giulia QV o quella che più ti aggrada, però sicuramente secondo me non hai nulla da scusarti... C'è gente che qua si permette di dire che se non hai avuto almeno 3 alfa allora non sei degno di essere Alfista, vuol dire che io da quando sono gagno che giocavo solamente con modellini di Alfa Romeo, che non vedevo l'ora di andare a fare un giro con mio padre perché aveva un Alfa, ma ne ho 1 soltanto da 3 anni non posso essere considerato tale... Comunque non ti preoccupare che ogni volta che ti siedi dentro la tua 75 ti verrà la voglia di prenderne un' altra [emoji6]
 
Ragazzi le vostre parole non fanno altro che confermarmi che splendida comunità di appassionati siano gli Alfisti, quelli Veri. Ho sul curriculum una 33 QV 1.7 a carburatori, due 75, una 156 ed una Giulietta, ma non ho mai lesinato in critiche nei confronti di quei fanatici che non fanno altro che ghettizzare, mettendo le Alfa sud contro le nord, le TP contro le TA, le pre-Fiat contro le post-Fiat e le Transaxle contro tutte le altre... non ha senso. Alfa Romeo è uno stile di vita, un modo di concepire la guida e l'automobilismo che - e mi ci fate pensare voi - molto spesso è slegato dal veicolo che si guida tutti i giorni, dal logo che ha sulla calandra... e questo mi piace e mi farà essere sempre e comunque... Alfista!
 
Se hai deciso di renderci partecipi della tua scelta dettata dalle esigenze, questo significa solo una cosa...... che nel tuo cuore c'è comunque Alfaromeo! Anche se nel tuo garage hai comunque la mitica Alfa 75
 
La scelta dell'Auris trovo stoni non poco nel tuo curriculum :D:D:D, ma penso anche che comunque resti e sarai sempre un Alfista... e di quelli veri! :);)
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al portafoglio non si comanda!!

L'Alfa beve purtroppo.. e di questi tempi...