Liberare valvola pop off

Ancalagon

Nuovo Alfista
24 Marzo 2019
24
6
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
JTDM 2.0 170cv
Buongiorno a tutti, io per quanto abbia cercato non ho trovato nulla a riguardo nel forum o su google, quindi mi rivolgo a voi. Ho una Giulietta 2.0 da 170cv e vorrei liberare la valvola pop off per farle fare lo sfiato esterno. Il motivo, lo sapete, ne sono certo. Comunque, non essendo un meccanico cercavo di capiro come fare e DOVE si trova il tubo da scollegare e quale poi tappare.
So che con questo posto ho fatto sorridere qualcuno grazie alla mia ignoranza, ma preferisco fare la figuraccia (non ci capisco molto di motori, sto imparando) ma essere certo di non far danni
 
Buongiorno, nessuno ha idea di come procedere? L'alternativa sarebbe andare da un meccanico sperando comprenda la mia ignoranza xd
 
Ciao a tutti, io ti consiglio di lasciar perdere. Oltre a costare molto (il kit), a livello acustico e' poco reale.
I motori diesel come si chiude la farfalla hanno una contropressione molto bassa rispetto ai turbo benzina quindi lo sfiato nasce a livello elettrico e non " meccanico"..... per questo non e' piacevole .
Poi per il montaggio del kit non posso aiutarti perché non ho mai visto di persona quel motore.
 
Da quanto avevo capito, magari male, la valvola popoff è gia presente di serie. Però scarica all'ibtall', avevo visto che bastava staccare un tubo che ricicla lo sfiato e tappare l'entrata
 
Da quanto avevo capito, magari male, la valvola popoff è gia presente di serie. Però scarica all'ibtall', avevo visto che bastava staccare un tubo che ricicla lo sfiato e tappare l'entrata
Si, solo la tua versione (170 CV) ha la pop-off di serie, ma ti ripeto io non posso aiutarti perché non ricordo la posizione dei manicotti.
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum
Io ho la giulietta 1750
Domanda!!!!!
Staccando il tubo dello sfiato
(della popoff) che sul tubo di aspirazione
Ho perdite di potenza ????
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che io sappia i diesel non portano pop off perché è inutile al funzionamento del motore. Un turbo diesel non incorre alla rottura della turbina se non la tiene...quindi non saprei. In ogni caso ci sta una perdita sicuramente di prestazioni. Se vuoi sentire il pffff al cambio marcia anche se elettrico, ci sono turbine che si montano aftermarket che simulano per pochi istanti una pop off e a mio parere la più economica e comoda scelta visto che non si tocca il motore
 
  • Like
Reactions: Salvatore1986