Limitazione della velocita' massima

Joe Falchetto

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2008
1
0
1
FI
Regione
Toscana
Alfa
Motore
Firenze
Fra un dovremmo prendere un'auto e stavo cercando di convincere i miei genitori a comprare una Brera usata. Loro sostengono che e' troppo potente, cosi' volevo sapere se c'e' modo di limitare la velocita' massima, cosi' magari sarebbero piu' tranquilli!
Sapete nulla in proposito?
 
Secondo me dal punto di vista puramente tecnico é possibile, anche se dubito che sia previsto, Ti consiglio di chiedere in Alfa. Devo inoltre dire che la velocitá non significa assolutamente niente, schiantarsi a 130 o a 200 é quasi la stessa cosa. Quello che conta é capire che in certe situazioni (quasi sempre) il vero limite non sono i cavalli. Ti consiglierei anche di fare un pensierino sulla 147.
 
Fra un dovremmo prendere un'auto e stavo cercando di convincere i miei genitori a comprare una Brera usata. Loro sostengono che e' troppo potente, cosi' volevo sapere se c'e' modo di limitare la velocita' massima, cosi' magari sarebbero piu' tranquilli!
Sapete nulla in proposito?

qualche anno fa anche la Laserline (la ditta che costruisce allarmi x auto) aveva fatto e commercializzato un limitatore di velocità
 
Il miglior limitatore della velocità è il buonsenso, e non è vero che lo si acquisti solo con il passare degli anni. Basta riflettere e pensare ai danni irreversibili che potremmo causare non solamente a noi stessi ma anche (ed a volte soltanto) agli altri. Anni orsono, quando portavo i calzoni corti, era di moda riempire i cruscotti delle auto dei vari "NON CORRERE PAPA'" con tanto di foto di bimbi e regolare moglie, o rosari attaccati allo specchietto interno, o immaginette di San Cristoforo, come se i rischi della strada fossero una jattura ineluttabile da cui proteggersi con queste forme superstiziose dissacranti la religione. Bisogna usare la testa e quel poco o tanto di farcitura grigia che ci sta dentro.
ciao a tutti :decoccio:
Len
 
Dimostragli di avere buon senso e spera che cedano:)
 
i miei genitori non volevano comprarmi la moto 125 a 16anni perchè (a loro giudizio) troppo potente. Mi comprarono una moto 50cc e io feci fare una modifica al meccanico per renderla veloce quanto la 125.....

Il discorso "potenza" è relativo, i tuoi genitori valutano il tuo carattere e non la potenza della macchina. Penso di assere stato chiaro....
 
esiste un sistema, basterebbe modificare il cruise control.
lo ha fatto il mio elettrauto sulla stilo di un amico mio..
posso chiedere la procedura!
 
ma se anche limitare la velocità massima realizzasse un aumento della sicurezza a quanto al faresti limitare?
Se la vettura ha 185 cv non penso sia un problema quanto riesca ad andare di finale, se tanto in città raggiunge i 100 in meno di 8 secondi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti ha ragione gfilips...non conta la velocità finale, perchè la velocità di un'auto puoi anche limitarla a 130(che inoltre è il limite consentito in autostrada), ma un impatto a 130 non è cosa da nulla...il vero è proprio limitatore lo si deve avere in testa.....siamo stanchi di sentire perennemente in tv di ragazzi che stroncano le loro vite per niente, nient'altro che per niente...è inutile correrre tano non vinci nulla!!!!!!!!