l'inizio di tutto

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
27,788
27,261
181
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Che spettacolo! 😍 Ne ho avute due, una grigio argento e una nera. Entrambe diesel e mai avuto nessun tipo di problema.
Sono passati 20 anni ma non è invecchiata per niente. La SW, tra le più belle in circolazione ancora oggi

La mia la tengo ancora in garage....sw....TBI di 10/2011...mi risulta l'ultima TBI prodotta a Pomigliano. Poi continuò, per poco, la produzione del 2.0 Jtm.

Dalla fine della sua produzione alla Giulia passarono 4 anni senza alcun prodotto in quel settore. Veramente un disastro commerciale.

La Giulia l'ha sostituita degnamente?

Sicuramente Giulia meglio in tutto, ma la matita di Giugiaro per me è migliore.

- Informazione Pubblicitaria -
Speriamo che il design delle future Alfa Romeo sia sempre legato a quelle linee e tradizioni del passato, segno distintivo di tutte le Alfa Romeo degne di questo nome.
E la 159 a distanza di 20 anni, ancora oggi fa scuola, nonostante le critiche ricevute al suo debutto.

Bellissima 159! Design unico; non esiste niente di simile. Oggi è ancora una delle più belle auto in circolazione nonostante gli anni. La mia la curo sempre con amore. Nel 2007 io e mia moglie la affittammo come auto per il matrimonio quando tutti optavano per mercedes o BMW; era di un grigio antracite bellissima. All'epoca non potevo permettermela, l'ho acquistata nel 2024.

Io ci sono pure andato al salone di Ginevra quell'anno lì ... che nostalgia, ero un ragazzino ..

Bellissima 159! Design unico; non esiste niente di simile. Oggi è ancora una delle più belle auto in circolazione nonostante gli anni. La mia la curo sempre con amore. Nel 2007 io e mia moglie la affittammo come auto per il matrimonio quando tutti optavano per mercedes o BMW; era di un grigio antracite bellissima. All'epoca non potevo permettermela, l'ho acquistata nel 2024.
Io con le due mie 159 ho portato 3 spose con la Giulia 2 😊

• Like
Reactions: gigalfa e FlavioG78
X