Liquido Freni

Enzino.

Alfista principiante
15 Maggio 2021
33
3
20
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Buongiorno oggi mentre controllavo il vano motore della Mia Giulietta 1.4 Tb GPL del 2018 ho notato la vaschetta liquido freni vuota! Ho 66.000 Km sempre Tagliandata, possibile che sia vuota? Nessuna perdita trovata nessuna macchia nel box che possa garantire una perdita d'olio... nessuna spia accesa....
Che liquido consigliate di mettere? Per rabboccare? Ho un impianto frenante Brembo
Grazie
 
L'auto non ha niente. Devi stare tranquillo. Il livello dell'olio è basso perché le pastiglie sono quasi finite. Infatti man mano che si consumano il livello della vaschetta scende. Non appena si sostituiscono la vaschetta torna al livello massimo. Mai rabboccare l'olio freni perché va solo sostituito possibilmente ogni due anni. È evidente che se c'è una perdita, va individuata e riparata.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Enzino.
L'auto non ha niente. Devi stare tranquillo. Il livello dell'olio è basso perché le pastiglie sono quasi finite. Infatti man mano che si consumano il livello della vaschetta scende. Non appena si sostituiscono la vaschetta torna al livello massimo. Mai rabboccare l'olio freni perché va solo sostituito possibilmente ogni due anni. È evidente che se c'è una perdita, va individuata e riparata.
Perfetto grazie mille, devo fare il tagliando così avviso il meccanico
 
Se hai tt le pastiglie a zero olio cala parecchio ma per avere la vaschetta vuota c’è ne vuole frizione va bene ha perdite anche quella funziona con olio freni..
 
Se hai tt le pastiglie a zero olio cala parecchio ma per avere la vaschetta vuota c’è ne vuole frizione va bene ha perdite anche quella funziona con olio freni..
Frizione sembra non aver problemi domani con la luce del sole controllo meglio grazie per i consigli
 
L'auto non ha niente. Devi stare tranquillo. Il livello dell'olio è basso perché le pastiglie sono quasi finite. Infatti man mano che si consumano il livello della vaschetta scende. Non appena si sostituiscono la vaschetta torna al livello massimo. Mai rabboccare l'olio freni perché va solo sostituito possibilmente ogni due anni. È evidente che se c'è una perdita, va individuata e riparata.
Con le pastiglie finite il livello scende ma non sparisce del tutto, quindi lo ritengo improbabile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se alleghi una foto della vaschetta si può capire meglio il problema.