livello carburante nelle vaschette dellorto 40

cereso49

Alfista principiante
24 Ottobre 2016
41
25
9
74
ARCO
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
75
Motore
1.6
Altre Auto
hyundai i20
ragazzi togliendo il coperchio del carburatore nelle vaschette quanto carburante ci deve essere in mm ? grazie
 
ragazzi togliendo il coperchio del carburatore nelle vaschette quanto carburante ci deve essere in mm ? grazie
Domanda difficle... magari nei database c'è la distanza tra galleggiante e coperchio carburatore.
Se ti è utile quella posso verificare. ;)


PS la sigla completa del carburatore?
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Al di la del tipo di carburatori, il principio è che, la benzina deve lambire (essere a livello) con il condotto di pescaggio che porta al venturi, ne troppo sopra ne troppo sotto.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Deve essere all'altezza della parte bassa del galleggiante in posizione di chiusura... I mm sono in proporzione alle dimensioni del tipo di carburatore.
 
Ciao a tutti . Ho un progetto in mente ho a mia disposizione un vecchio bialbero 1.8 a carburatori da 75.. Volevo sapere se uno di voi conosce qualche sito affidabile dove comprare assi a camme riprofilati ,pistoni ,scarici,scodellini e Company?
 
ciao, si ma cosa c entra con i galleggianti?
 
le altezze dei galleggianti dipendono dal marca dei carburatori erano 3 modelli Delhorto, weber,Sholex, di solito il primo, gli altri due venivano impiegati in catena per sicurezza di produzione. Ognuno di questi modelli avevano un diverso valore di altezza galleggiante. In concessionaria quando verificavamo questo, problema avevamo un attrezzo che appoggiato al piano del coperchio carburatore determinava l'altezza del galleggiante,oltre a questo si montava 4 burrete una per cilindro, si azionava asta acceleratore x 20 volte e si controllava quanta benzina riempiva la burretta, confrontandola con i dati Alfa.
 
oltre a questo si montava 4 burrete una per cilindro, si azionava asta acceleratore x 20 volte e si controllava quanta benzina riempiva la burretta, confrontandola con i dati Alfa.
Questa operazione si faceva per determinare la corretta portata delle pompette di ripresa... ;)
 
  • Like
Reactions: paolo.tnt
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@ 0alfa1

Si chiama Dell'orto
Fabbrica carburatori
Solex carburatori
Weber carburatori
della MagnetiMarelli
 
Ultima modifica: