Ciao a tutti! Sono un felice possessore di una Tonale Speciale 160 cv e volevo chiedere se qualcuno mi sa dire come "leggere" il livello olio dall'astina di controllo: non mi sono molto chiari i valori di riferimento MIN e MAX...
Ciao a tutti! Sono un felice possessore di una Tonale Speciale 160 cv e volevo chiedere se qualcuno mi sa dire come "leggere" il livello olio dall'astina di controllo: non mi sono molto chiari i valori di riferimento MIN e MAX...
In che senso non ti sono chiari?
Sulle vetture (quasi tutte con alcune eccezioni.....Ferrari ad esempio) l'olio dovrebbe essere controllato non a motore caldo (quindi "a freddo" per consentire al liquido di ritornare in coppa) e il livello non dovrebbe mai arrivare al max e, ovviamente, mai al di sotto del minimo.
L'esatto livello dovrebbe essere sempre leggermente inferiore al max
In che senso non ti sono chiari?
Sulle vetture (quasi tutte con alcune eccezioni.....Ferrari ad esempio) l'olio dovrebbe essere controllato non a motore caldo (quindi "a freddo" per consentire al liquido di ritornare in coppa) e il livello non dovrebbe mai arrivare al max e, ovviamente, mai al di sotto del minimo.
L'esatto livello dovrebbe essere sempre leggermente inferiore al max
Si. Purtroppo sono poco visibili (tra i due punti lisci che dovrebbero corrispondere al minimo e al massimo, ci dovrebbe essere una parte zigrinata che è quella che dovrebbe rilevare il livello e bagnarsi d'olio)
Purtroppo aggiungi, poi, che quando l'olio è nuovo questo ha la stessa colorazione della parte in plastica (giallina) ed è difficile vedere il livello a meno di non mettersi sotto una luce intensa