2.2 Diesel Astina controllo livello olio

Hotfaby

Alfista principiante
10 Luglio 2017
54
16
19
44
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi quadrifoglio verde
Salve qualcuno sa il codice del ricambio astina livello olio per una Giulia Veloce Q4 210 cv del 2018? Praticamente ho le 2 guarnizioni a inizio asta che sono consumate,quindi quando vado a inserire l'asta non trovo molta resistenza,sembra solo appoggiata,non vorrei che con le vibrazioni del motore possa uscire dalla sede (finora non l'ha mai fatto non ho mai trovato tracce di olio dal lato turbo/fap),ma prevenire è meglio che curare! Oppure ho pensato da comprare solo le 2 guarnizioni,ma non saprei proprio se poi vada bene come lavoro...Auto con 185150 km.
Grazie a tutti.
 
Sono delle semplice o-ring. Ne togli una e con quella ne copri due nuove e le sostituisci
 
Più che le vibrazioni la pressione in coppa
 
  • Like
Reactions: VURT
Due o- ring e risolvi, magari in fkm (viton) così stai tranquillo anche con la temperatura
 
  • Like
Reactions: VURT
Sono delle semplice o-ring. Ne togli una e con quella ne copri due nuove e le sostituisci
Dici da fare così? Le posso comprare da bricofer o leroy merlin oppure vado da un autoricambi?
Due o- ring e risolvi, magari in fkm (viton) così stai tranquillo anche con la temperatura
Dove le compro?
 
Dici da fare così? Le posso comprare da bricofer o leroy merlin oppure vado da un autoricambi?

Dove le compro?
Le puoi trovare anche da un ricambista auto generico
 
Gli o-ring si trovano anche nelle ferramenta, meglio se ben fornite, perché di o-ring ne esistono di tutte le misure. Devi scegliere il diametro corretto inteso come diametro dell'anello e il diametro della gomma che forma l'anello.
Io per esempio ho questo set. L'avevo trovato al Lidl (hanno un diametro di 3 mm, non so se è quello adatto)
https://www.amazon.it/dp/B01FNVV0WC/?tag=alfauto-21

1701613991208.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto