Di seguito le immagine della Tesi di Laurea dei Dott. Enzo Ceroni e Matteo Sala.
L'applicazione dello Scavenging nei motori turbo (il fenomeno era già ampiamente noto ed applicato in tutti i motori aspirati) fu studiato ad Arese, è stato uno degli ultimi progetti sviluppati nel centro prove di Arese.
Il banco prova fu il motore 1.4TB, allora (2006) già nel patrimonio know-how di FPT.
In allegato le slide della presentazione.
L'applicazione dello Scavenging nei motori turbo (il fenomeno era già ampiamente noto ed applicato in tutti i motori aspirati) fu studiato ad Arese, è stato uno degli ultimi progetti sviluppati nel centro prove di Arese.
Il banco prova fu il motore 1.4TB, allora (2006) già nel patrimonio know-how di FPT.
In allegato le slide della presentazione.
Allegati
-
1.jpg92.9 KB · Visualizzazioni: 549
-
2.jpg100.4 KB · Visualizzazioni: 472
-
3.jpg103.4 KB · Visualizzazioni: 435
-
4.jpg94.5 KB · Visualizzazioni: 441
-
5.jpg110.2 KB · Visualizzazioni: 469
-
6.jpg37.8 KB · Visualizzazioni: 468
-
7.jpg100.4 KB · Visualizzazioni: 444
-
8.jpg93.1 KB · Visualizzazioni: 433
-
9.jpg110.7 KB · Visualizzazioni: 404
-
10.jpg68.2 KB · Visualizzazioni: 416
-
11.jpg104.6 KB · Visualizzazioni: 422
-
12.jpg97.6 KB · Visualizzazioni: 428
-
13.jpg31.9 KB · Visualizzazioni: 414
-
14.jpg122.4 KB · Visualizzazioni: 455
-
15.jpg55.5 KB · Visualizzazioni: 405
-
16.jpg66.9 KB · Visualizzazioni: 410
-
17.jpg88.2 KB · Visualizzazioni: 401
-
18.jpg70.7 KB · Visualizzazioni: 413
-
19.jpg109.9 KB · Visualizzazioni: 419
-
20.jpg27.2 KB · Visualizzazioni: 389
-
21.jpg95.8 KB · Visualizzazioni: 420
-
22.jpg77.6 KB · Visualizzazioni: 404
-
23.jpg86.3 KB · Visualizzazioni: 388
-
24.jpg90.3 KB · Visualizzazioni: 392
-
25.jpg120.7 KB · Visualizzazioni: 399
-
26.jpg111.7 KB · Visualizzazioni: 425
-
27.jpg27.7 KB · Visualizzazioni: 387
-
28.jpg88.6 KB · Visualizzazioni: 392
-
29.jpg92.9 KB · Visualizzazioni: 398
-
30.jpg172.1 KB · Visualizzazioni: 408