Di seguito le immagine della Tesi di Laurea dei Dott. Enzo Ceroni e Matteo Sala.
L'applicazione dello Scavenging nei motori turbo (il fenomeno era già ampiamente noto ed applicato in tutti i motori aspirati) fu studiato ad Arese, è stato uno degli ultimi progetti sviluppati nel centro prove di Arese.
Il banco prova fu il motore 1.4TB, allora (2006) già nel patrimonio know-how di FPT.
In allegato le slide della presentazione.
L'applicazione dello Scavenging nei motori turbo (il fenomeno era già ampiamente noto ed applicato in tutti i motori aspirati) fu studiato ad Arese, è stato uno degli ultimi progetti sviluppati nel centro prove di Arese.
Il banco prova fu il motore 1.4TB, allora (2006) già nel patrimonio know-how di FPT.
In allegato le slide della presentazione.
Allegati
-
1.jpg92.9 KB · Visualizzazioni: 453
-
2.jpg100.4 KB · Visualizzazioni: 413
-
3.jpg103.4 KB · Visualizzazioni: 383
-
4.jpg94.5 KB · Visualizzazioni: 386
-
5.jpg110.2 KB · Visualizzazioni: 410
-
6.jpg37.8 KB · Visualizzazioni: 405
-
7.jpg100.4 KB · Visualizzazioni: 396
-
8.jpg93.1 KB · Visualizzazioni: 381
-
9.jpg110.7 KB · Visualizzazioni: 355
-
10.jpg68.2 KB · Visualizzazioni: 362
-
11.jpg104.6 KB · Visualizzazioni: 372
-
12.jpg97.6 KB · Visualizzazioni: 380
-
13.jpg31.9 KB · Visualizzazioni: 363
-
14.jpg122.4 KB · Visualizzazioni: 394
-
15.jpg55.5 KB · Visualizzazioni: 356
-
16.jpg66.9 KB · Visualizzazioni: 360
-
17.jpg88.2 KB · Visualizzazioni: 349
-
18.jpg70.7 KB · Visualizzazioni: 367
-
19.jpg109.9 KB · Visualizzazioni: 365
-
20.jpg27.2 KB · Visualizzazioni: 341
-
21.jpg95.8 KB · Visualizzazioni: 364
-
22.jpg77.6 KB · Visualizzazioni: 348
-
23.jpg86.3 KB · Visualizzazioni: 337
-
24.jpg90.3 KB · Visualizzazioni: 339
-
25.jpg120.7 KB · Visualizzazioni: 348
-
26.jpg111.7 KB · Visualizzazioni: 378
-
27.jpg27.7 KB · Visualizzazioni: 338
-
28.jpg88.6 KB · Visualizzazioni: 344
-
29.jpg92.9 KB · Visualizzazioni: 354
-
30.jpg172.1 KB · Visualizzazioni: 351