Lo Specchietto retrovisore e l'assistenza inesistente

solgio

Alfista principiante
12 Ottobre 2017
33
41
19
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
Q4 2.2 d 210
Volevo che tutti sappiano della mia disavventura,
lo Stelvio... gran vettura, ma questo molte volte può non bastare.
A novembre, circa 15 giorni dopo aver ritirato la macchina e dopo aver fatto il tanto famoso richiamo degli specchietti, lo stesso esterno destro comincia a fare i capricci muovendosi ad capocchiam appena messo in moto,
1) ricontatto prima la concessionaria che oberata di lavoro non può al momento soddisfare la mia richiesta, passano i giorni e non ricevo nessuna chiamata per risolvere il problema
2) contatto il servizio assistenza che magicamente fa risvegliare la concessionaria senza però portare a nessuno e dico nessun risultato, cioè rimandano l'intervento appena hanno notizie dalla Casa Madre .. buuuu.
3) e siamo arrivati al 23 gennaio, richiamo l'assistenza clienti che mi dice che avrebbe ricontattato la concessionaria per trovare la soluzione
4) immediatamente la concessionaria mi richiama e dice che nei prossimi giorni mi avrebbero ricontattato per fissare un appuntamento e che le auto sostitutive non erano disponibili
5) siamo al 07 febbraio mi sono rotto, richiamo l'assistenza che non sa che dire e mi riapre una nuova pratica per sollecitare ulteriormente l'intervento.
siamo ad oggi 15 febbraio nada de nada
questo è uno sfogo di un ex crukkofilo che ha preso una vettura italiana fatta meglio di altre, ma che purtroppo sta perdendo fiducia, non nella bontà del progetto dell'auto ma in quelle che sono le cure che spettano ad un utente che loro ritengono PREMIUM
Purtroppo l'assistenza dell'ALFA ROMEO non dovrebbe essere affidata a concessionarie/officine condivise con il resto del gruppo FCA
mi sorge un grosso dubbio ...... e se la vettura avesse avuto qualche problema più serio :( ???????
 
Non posso che essere solidale con te, purtroppo molti concessionari dovrebbero proprio cambiare lavoro. Io mi ritengo fortunato perchè la mia concessionaria è veramente seria e professionale; fatto il richiamo degli specchietti e dato come auto sostitutiva un'altra Stelvio (diesel). Veramente nulla da dire. E' chiaro che l'auto diventa una grande auto se attorno hai officine e concessionari seri....altrimenti una gran macchina diventa una macchina di merda. Purtroppo, ma com'è ovvio che sia, l'equazione è sempre la stessa e vale per tutte le macchine di qualsiasi marchio.
Ti suggerisco a questo punto di cambiare officina, non marchio!!
 
Hai perfettamente ragione e tutta la mia comprensione. L’assistenza è ancora da migliorare ma ci stanno lavorando. Come già ti hanno consigliato, chiama il servizio clienti e chiedi l’intervento presso un’altra officina. Spessa tra officine diverse la differenza del servizio è enorme
 
condivido anche io le officine lasciano molto molto a desiderare
 
  • Like
Reactions: iddi
Alla luce della mia esperienza, credo di poter dire che il ritardo è dovuto ad Alfa più che all’officina.
Io ho chiamato a ottobre e sono stato ricontattato giusto ieri dall’officina. Oggi hanno eseguito l’intervento in 10 minuti di orologio.
In pratica aspettavano di ricevere i pezzi.
Nel mio caso l’attesa non mi è pesata perchè non avevo alcun problema con gli specchietti
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e iddi
non posso che condividere qnd da te e dagli altri detto... lo stelvio, e la giiulia, sono davvero degli ottimi prodotti peccato che qll che gli ruota intorno come assistenza pre e post vendita sia da prodotto cinese di bassa qualità...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia e iddi
Alla luce della mia esperienza, credo di poter dire che il ritardo è dovuto ad Alfa più che all’officina.
Io ho chiamato a ottobre e sono stato ricontattato giusto ieri dall’officina. Oggi hanno eseguito l’intervento in 10 minuti di orologio.
In pratica aspettavano di ricevere i pezzi.
Nel mio caso l’attesa non mi è pesata perchè non avevo alcun problema con gli specchietti
Mi pare strano che sia colpa di Alfa aedus, considera che io ho fatto il service per il richiamo i primi di novembre, cioè tre mesi e mezzo fa...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi pare strano che sia colpa di Alfa aedus, considera che io ho fatto il service per il richiamo i primi di novembre, cioè tre mesi e mezzo fa...

Non so...certo se è colpa dell’officina vuol dire che sono schizofrenici! Mi hanno sostituito la plancia intera non appena Alfa ha dato il via libera, senza batter ciglio, nel giro di pochi giorni, e poi per un intervento di 5 minuti ci hanno messo 4 mesi.
Ah, preciso in tutto ció che io avevo chiamato a ottobre in modo da far coincidere la campagna con il tagliando, ma mi hanno subito detto che per il tagliando non c’era problema, mentre per la campagna dovevano attendere i pezzi dalla casa madre....
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Bho, vacci a capire....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bho, vacci a capire....

Ciao, io nn so di chi sia la colpa, comunque ci rimettiamo sempre noi clienti. Io nonostante da circa 3 mesi abbia radar e telecamere in tilt, a Modena nessuno ha “piazzato” l’attrezzatura necessaria, oggi dopo aver minacciato per iscritto, e lo avrei fatto, di passare la pratica al legale, ALFA ha ammesso che in effetti il concessionario di più vicino che ha installato questo”ponte” è a Bologna. Adesso, dopo almeno tre segnalazioni del problema, gestiranno un appuntamento con Bologna. Hanno comunque ammesso che a Modena i concessionari o le officine che hanno questo impianto nn lo montano perché è molto ingombrante!!! Ma è il modo di gestire la clientela, che in buona parte arriva dalle tedesche? non che anche loro siano fenomeni, ma dopo 25anni di tedesche,premium, almeno 12/14 vetture, posso dire che nn discuto la vettura che è PIACEVOLISSIMA DA GUIDARE E BELLISSIMA NEL SUO INSIEME, e che continuo a consigliare a chi mi chiede un parere, però mi permetto di dire che probabilmente l’azienda e chi la gestisce sul territorio devono ancora fare parecchi passi avanti nella gestione della clientela.
 
X