l'officina ufficiale mi ha graffiato la macchina

LaLeggenda

Alfista principiante
12 Settembre 2022
10
2
14
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Ciao a tutti, ho portato in officina ufficile alfa la macchina per il 4 tagliando ed ho avuto uno spiacevole episodio.

Quando sono andato lì per portare dei componenti che avevo pre-acquistato è venuto fuori che nel manovrare la macchina mi hanno graffiato il quarto posteriore e hanno provveduto a farla rappezzare e sfumare da un "carrozzaio".

Come vi comportereste?

Considerante che io mi sarei aspettato di vedere almeno una foto del danno e di essere coinvolto nel processo decisionale prima di agire e non che il venditore mi dicesse che sono fortunato perché mi hanno messo a posto dei graffietti vicono al faro gratuitamente..
io non avevo nessun graffietto al posteriore...

Non ho ancora un preventivo definito ma mi aspetto almeno un migliaio di euro o più per distribuzione e piccoli aggiusti richiesti.

Ora ho la macchina rappezzata, questo è un servizio da un migliaio di euro?
 
Non sei stato molto chiaro nel descrivere quello che ti è successo. Cosa intendi per rappezzata?
Se il lavoro è stato eseguito bene a regola d’arte allora va bene. Può capitare, l’importante che pongano rimedio a loro spese
 
Hanno vernicato parte del paraurti e parte del montante posteriore. La mia paura è che si veda una dofferenza di colore (ho il nero vesuvio)
 
Senti altri carrozzieri anche fuori zona e fatti fare una valutazione sulla rappezzata.
Se esce fuori che il lavoro è fatto tanto per fai uscire il perito e te ne vai in causa.

Io avrei un'altra soluzione: non pagare assolutamente i lavori che gli faranno tra Distribuzione e quant'altro...
 
Hanno già iniziato i lavori di manutenzione?
 
Eh hanno la mia macchina in ostaggio....
quindi il lavoro ancora non è stato effettuato? Al ritiro la controlli bene, se non ti soddisfa la fai rifare sempre a loro spese
 
quindi il lavoro ancora non è stato effettuato? Al ritiro la controlli bene, se non ti soddisfa la fai rifare sempre a loro spese
Condivido. Prima di uscire di là la controlli bene e nella ricevuta di consegna scrivi con riserva di un controllo dal mio carrozziere personale
 
  • Like
Reactions: LaLeggenda e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto