luce cassetto portaoggetti

bullone

Alfista Megalomane
7 Settembre 2009
1,579
611
176
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Motore
1.6 diesel Ti
Altre Auto
500 sport 1.2
buongiorno a tutti..
dopo un anno esatto mi sono accorto di non avere la luce nel cassetto portaoggetti.. incuriosito ho guardato in rete e sembra esserci di serie (praticamente tutte le auto ne sono dotate) spinto dalla curiosita' ho guardato e inserendo il dito ho sentito il filo..
premetto che l'auto e' usata.. e il cassetto porta oggetti e' l'accesso per il filtro polline .. ho dedotto che qualche meccanico maldestro l'abbia rotto ed abbia fatto finta di nulla (auto d'importazione tedesca)
allego foto di come si presenta il cassetto porta oggetti.. qualcuno potrebbe farmi la cortesia di fotografare il suo per vedere il pezzo mancante e per far si di richiederlo in alfa romeo..
ringrazio tutti anticipatamente...
122.webp
2211.webp
333.webp

Non hai nessun pezzo mancante. La sede della lampada non presente nessun trasparente. Ecco perché hai potuto arrivarci con le dita. Probabilmente manca la lampadina, che è una t10, oppure non hanno agganciato la presetta

se guardi nella seconda foto e' completamente vuoto..
guardando in rete (pultroppo non ho trovato video della tonale) sulla hornet in quella posizione c'e' anche il tasto di accensione e spegnimento automatico..
questa foto lho fatta da un video della hornet..
IMG_3360.webp

se guardi nella seconda foto e' completamente vuoto..
guardando in rete (pultroppo non ho trovato video della tonale) sulla hornet in quella posizione c'e' anche il tasto di accensione e spegnimento automatico..
questa foto lho fatta da un video della hornet..
Visualizza allegato 299358
Sì hai ragione, non avevo notato che a te manca il tasto di accensione e spegnimento. Se hai il filo con la presetta, allora non ti rimane che procurati il porta lampada con il relativo tasto

• Mi piace
Reazioni: Sax 79
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
di fatti e' per questo che chiedevo una foto della tonale... (preferibilmente anche da sotto ) non voglio basarmi solo su una foto di un video della hornet preso in rete... visto la quantita' di possessori di tonale in questo forum..
da far presente al magazzino ricambi quando andro' ad ordinarlo.. (il filo ce' lho sentito..)

grazie mille....
ho trovato nel baule dell auto dove ci sono gli attrezzi per il rimorchio questo pezzo (ancora non ho capito perche' l'abbiano messo li) comunque si vede che non e' completo o e' danneggiato..
grazie ancora
sds.webp

ssss.webp

• Mi piace
Reazioni: Sax 79
grazie ancora...
preferisco ordinarlo completo..
me ne sono accorto solo perche' mio figlio aveva il raffreddore non avevo fazzoletti ma mi sono ricordato di avere le salviette nel cassetto (quando era piu piccolo servivano sempre infatti sono datate.. ed e' lo stesso pacco che avevo sulla precedente auto) era sera e c'era buio e non le trovava...
da li mi e venuto il dubbio sul fatto che non avessi l'illuminazione del cassetto.. pensavo di avere la lampadina bruciata.. ma poi visionato il cassetto con calma ho visto tutto vuoto.. ho cercato in rete ma di tonale non ce n'erano.. poi mi e' venuta in mente la hornet... ho guardato un video sulla sostituzione del filtro polline ed ho scattato quella foto ma non ero convinto fosse uguale..
nel mentre mi sono ricordato che nel baule avevo visto appena comprata la tonale un connettore di dubbia provenienza.. ma li per li non capivo cosa fosse
ho realizzato solo ora cosa fosse il connettore e ti ringrazio per le foto di conferma sul mio pezzo mancante..
pultroppo il connettore rotto andra' in pattumiera.. ne ordinero' uno nuovo con lampada annessa..
si parla dei tedeschi e della loro precisione nel fare le cose.. ma ad ora e il secondo danno che trovo causato da loro.. la luce.. e il tappo del filtro dell olio..(come descritto nel tread dedicato) sicuramente facendo parte di una flotta di tonale.. non erano officine ufficiali.. e quindi poco competenti secondo me..
e per fortuna che ha fatto solo 1 tagliando in germania..