Porta AUX cassetto portaoggetti mancante

Federico1701

Alfista principiante
20 Dicembre 2023
38
11
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e anche dell’ambito Alfa Romeo, mi è appena stata regalata una Giulietta del 2011 jtdm 2.0 170cv (versione tributo quadrifoglio), ha il radionavigatore a scomparsa e pensavo che nel cassetto portaoggetti ci fossero sia la porta USB che l’AUX, oggi ho guardato e quest’ultima porta non l’ho vista, è possibile che sia in un’altra posizione? Eventualmente se non ci fosse che altre soluzioni ci sarebbero per trasmettere la musica dal cellulare? Perché ho visto che il blu&me funziona solo per le chiamate.
Grazie mille a tutti, se anche è una soluzione non immediata non importa, tanto dovrò aspettare il 1º marzo per poterla guidare (1 anno di patente)
ps, la porta che ho nel cassetto portaoggetti mi sembra quella che allego qui sotto
IMG_1296.jpeg
 
Però ho visto che con il Bluetooth si può utilizzare solo la funzione delle chiamate, non si può ascoltare la musica, è il modello che non ha ancora lo Uconnect
 
Ok, non ricordavo il particolare.

Magari tramite adattatore esterno ma non è il massimo.

Prova a utilizzare la funzione cerca in alto a destra, magari qualcuno sul forum ha fatto Upgrade.
 
E' vecchia come la mia...o_O;) devi inserire una chiavetta o il cavetto attaccato al telefono...:(Preistoria...
Però te l'anno regalata, quindi con piccoli investimenti la puoi migliorare👍:)
 
stessa mia situazione.
o cambi tutto e metti una radio android o fai da ponte con un cavo aux sul circuito del media player. io ho fatto la modifica con il cavo aux e mi trovo bene. se ti interessa c'è un tutorial su internet che lo spiega, in caso ti invio il link
 
Va bene, grazie, se riesci a inviarmi il link potrei provare.
il vecchio proprietario invece mi ha detto che lui solitamente collegava l’iPhone o l’iPad alla porta usb e tramite il tasto media lo riconosceva come memoria esterna e poteva ascoltare Spotify, YouTube…
io ho provato ed effettivamente su Spotify esce “riproduzione via cavo” ma poi dalla radio non mi fa selezionare “media” dicendo che non è connesso niente (come dicevo prima ho il radionav a scomparsa), sapete cosa potrei fare?
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e anche dell’ambito Alfa Romeo, mi è appena stata regalata una Giulietta del 2011 jtdm 2.0 170cv (versione tributo quadrifoglio), ha il radionavigatore a scomparsa e pensavo che nel cassetto portaoggetti ci fossero sia la porta USB che l’AUX, oggi ho guardato e quest’ultima porta non l’ho vista, è possibile che sia in un’altra posizione? Eventualmente se non ci fosse che altre soluzioni ci sarebbero per trasmettere la musica dal cellulare? Perché ho visto che il blu&me funziona solo per le chiamate.
Grazie mille a tutti, se anche è una soluzione non immediata non importa, tanto dovrò aspettare il 1º marzo per poterla guidare (1 anno di patente)
ps, la porta che ho nel cassetto portaoggetti mi sembra quella che allego qui sotto
Visualizza allegato 262667
la versione tributo quadrifoglio non esiste e non esisteva nel 2011.La tua radio è la prima versione senza USB
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in realtà è la “sportiva quadrifoglio”
nel 2011 non esisteva una tale versione , c'erano solo la progression, distinctive ed exclusive. Null'altro .La versione quadrifoglio era solo con il motore 1750 benzina, E' facile, prendi il numero di telaio , vai in concessionaria e ti dicono la tua versione esatta.