Ciao a tutti, improvvisamente le luci di due manopole del riscaldamento della mia Alfa 147 1.6 improvvisamente si sono spente ed in contemporanea non mi usciva più aria calda dal riscaldamento ed anche il clima non funzionava correttamente. Mi sono recata da un meccanico "alla buona" che ha saputo subito di cosa si trattava, mi ha riferito che andavano sostituite 3 lampadine che però il lavoro da fare era molto delicato e non sapeva bene quante ore servissero per smontare tutto il pezzo e mi parla di almeno 50 Euro. Fra l'altro ho trovato questa discussione ma sinceramente ho avuto timore di non riuscire ad affettuare questo lavoro allora mi sono recata ad un Garage Alfa per andare sul sicuro ed avere un secondo parere. Super mega lussuoso Garage, il signore addetto all'accettazione si fa una sonora risata quando gli riferisco che in internet ho letto che l'aria calda e il clima non uscivano più per il fatto che le lampadine si siano fulminate, mi ha risposto che in internet se ne dicono tante di corbellerie... Dando una rapita occhiata alla parte incriminata mi ipotizza o la rottura delle palette che regolano il flusso d'aria (con smontaggio di tutto il cruscotto!) o il mal funzionamento del potenziometro. Tant'è gli lascio l'auto e gli chiedo Cortesemente di farmi sapere un preventivo per la riparazione prima di eseguire il lavoro. Non mi hanno chiamata come pattuito alla fine richiamo io alle 18.30 e mi riferiscono con mia grande sorpresa che l'auto era pronta e che la spesa era di 159 Euro! Stupita di non essere stata avvisata prima della riparazione (come pattuito) chiedo ragguagli in merito. Il tipo molto onestamente ammette che il problema di tutto erano le due lampadine fulminate, e chiedo come si è arrivati al totale di ben 159 Euro per la sostituzione di due semplici lampadine, mi spiega che oltre alle due lampadine fatturate, udite udite, ben 9Euro e 50 l'una!, ha provveduto a sostituire il gas dell'aria condizionata per 60 Euro (cosa assolutamente non necessaria e non preventivata), io gli faccio notare che come scritto nel contrattino con la richiesta di ben 2 firme c'era scritto chiaramente che dovevano farmi sapere il costo prima di effettuare qualsiasi riparazione, ma mi ha risposta che effettuando direttamente la riparazione pensava di farmi cosa gradita in quanto non era qualche cosa di ben più grave. Io lascio perdere, ormai il lavoro era stato fatto, ma iniziavo a mangiarmi le dita perchè se le due lampadine me le compravo io non spendevo neanche 10 Euro! Inoltre avevo fatto che ho la guarnizione della porta posteriore rovinata e lui ovviamente ha provveduto a ordinarmi il pezzo ovviamente senza avvisarmi, quello però non gliel'ho fatto passare, ho chiesto di farmi sapere il costo comprensivo di lavoro, totale: 100 euro per un pezzo di plastica nera e 3 minuti per montarla, no grazie sta volta mi arrangio da sola!!