Luce Plafoniera 147 non accende in automatico

Nik_Black_Line

Nuovo Alfista
13 Maggio 2008
6
0
1
VE
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
1750 TBi
Ciao a tutti, spero di aver scelto la giusta sezione. Il problema che ho riscontrato sulla mia 147 consiste nel fatto che la plafoniera anteriore si accende solo con selezione manuale, e non con apertura da telecomando, quando si disinserisce la chiave dal quadro ovvero dopo l'arresto motore, oppure alla semplice apertura di una portiera, tutte situazioni in cui invece la plafoniera posteriore si accende (come dovrebbe essere). Qualcuno sa aiutarmi in merito? Io ho come l'impressione che possa essere partito il circuito che fa sfumare le luci sia in accensione che in spegnimento, il problema è comunque che anche se fosse questo non so dove trovarlo!! Attendo vostro cortese aiuto :), altrimenti mi vedrò costretto a portarla in officina Alfa o da un elettrauto :(
 
Non c'è un circuito specifico, è la centralina servizi che gestisce il tutto, se non l'hai ancora portata in Alfa la prima cosa da verificare è che non ci sia magari solo un po' di ossidazione nel connettore, eventualmente verificare con un normale tester.