Luci a led portatarga posteriore

Alex E444R

Alfista Megalomane
18 Marzo 2018
1,110
3,391
174
Alessandria (AL)
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 170CV QV
Altre Auto
Per ora ho avuto solo Alfa...
Ciao a tutti

Sulla Mito della mia ragazza succede un qualcosa di strano: abbiamo montato in contemporanea le luci a led sulla targa posteriore sia sulla mia Mito che sulla sua. (kit esselle parts)
Sulla mia funzionano perfettamente, mentre sulla sua sfarfallano, prima solo quella di destra ora entrambe.
Sfarfallano, ma non sempre, delle volte stanno anche 5-10 secondi funzionando perfettamente e per di più non si spegne tutto il gruppo di led ma solamente uno due o tre dei 5.
Ho provato a toglierli dalla loro sede e provarli in casa e funzionano perfettamente.

Ho notato che scaldano un pochino, ma lo fanno anche i miei che al contrario non danno problemi.
Dimenticavo di dire che lo fanno in ogni condizione, sia da freddi, che quando sono accesi ormai da un'oretta, sia con strada sconnessa che perfettamente liscia...

Cosa diavolo può essere? Sinceramente posso solo più cambiarli con altri led che abbiamo in altri punti luce della macchina, ma ho paura che il problema si ripresenti...

Grazie per ogni aiuto che mi darete ;)

Ciao!
 
Ciao a tutti

Sulla Mito della mia ragazza succede un qualcosa di strano: abbiamo montato in contemporanea le luci a led sulla targa posteriore sia sulla mia Mito che sulla sua. (kit esselle parts)
Sulla mia funzionano perfettamente, mentre sulla sua sfarfallano, prima solo quella di destra ora entrambe.
Sfarfallano, ma non sempre, delle volte stanno anche 5-10 secondi funzionando perfettamente e per di più non si spegne tutto il gruppo di led ma solamente uno due o tre dei 5.
Ho provato a toglierli dalla loro sede e provarli in casa e funzionano perfettamente.

Ho notato che scaldano un pochino, ma lo fanno anche i miei che al contrario non danno problemi.
Dimenticavo di dire che lo fanno in ogni condizione, sia da freddi, che quando sono accesi ormai da un'oretta, sia con strada sconnessa che perfettamente liscia...

Cosa diavolo può essere? Sinceramente posso solo più cambiarli con altri led che abbiamo in altri punti luce della macchina, ma ho paura che il problema si ripresenti...

Grazie per ogni aiuto che mi darete ;)

Ciao!
Devi buttarli e cambiarli con dei nuovi.
Se vuoi ci sono questi(che sono gli stessi di esselleparts) dalla cina: 10 x errore Canbus T10 bianco libero 5-SMD 5050 W5W 194 16 LED luminosi | eBay
Ne sono 10 quindi puoi cambiarli e ricambiarli casomai si ripresenta il problema.
Altrimenti dall italia(made in cina ovviamente) costano di più: 10 LAMPADINE POSIZIONE CANBUS NO ERRORE 5 LED SMD 5050 T10 W5W LUCE BIANCA 10x | eBay
 
  • Like
Reactions: Rayman e VURT
Sono semplicemente difettosi
 
Ciao, grazie per le risposte.

Mi sono dimenticato di scrivere che la coppia di led malfunzionanti ha funzionato correttamente per due mesi circa prima di iniziare a dare problemi...
Inoltre nei due link che mi hai dato, in uno dei due è specificato che non vanno messi nelle luci della targa posteriore... a questo punto mi viene da pensare che ci sia qualche controindicazione, come ad esempio che rimangono accesi per troppo tempo, si scaldano e si rovinano, ma mi pare strano...

Provo a scrivere direttamente a Esselle, vediamo cosa mi dicono... comunque chissà perchè con quelli che ho installato sulla mia Mito non succede nulla...

Grazie!
 
Ciao, grazie per le risposte.

Mi sono dimenticato di scrivere che la coppia di led malfunzionanti ha funzionato correttamente per due mesi circa prima di iniziare a dare problemi...
Inoltre nei due link che mi hai dato, in uno dei due è specificato che non vanno messi nelle luci della targa posteriore... a questo punto mi viene da pensare che ci sia qualche controindicazione, come ad esempio che rimangono accesi per troppo tempo, si scaldano e si rovinano, ma mi pare strano...

Provo a scrivere direttamente a Esselle, vediamo cosa mi dicono... comunque chissà perchè con quelli che ho installato sulla mia Mito non succede nulla...

Grazie!

Se sono le stesse, il rischio che si rompano è alto
 
Questa sera invece i led funzionavano correttamente... non so più cosa pensare, che sia un contatto? Eppure mi sembra tutto ben serrato... o l'umidità...
 
Di solito sono le saldature dei led sul circuito , le saldature cinesi
non sono mai state il massimo
 
Farò caso a cosa combinano nei prossimi giorni in base a umidità, asciutto, freddo, caldo eccetera... eventualmente provo a cercarne di migliore qualità ,sperando si trovino: la fidanzata apprezza la luce azzurrina moderna :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ripesco la discussione in quanto ci risiamo col problema...:rolleyes:

Innanzitutto ciao...:D dunque, diciamo che in pratica a rotazione ho cambiato il posto a turno a tutti i led della macchina della mia findanzata: se sono nelle sedi all'interno dell'abitacolo (quindi presumibilmente stanno accesi per meno tempo) non danno alcun problema, se li metto sul punto luce della targa posteriore immancabilmente dopo un po' di tempo iniziano a sfarfallare, che siano freddi, caldi, appena inseriti nel supporto o ben fissati... a questo punto penso che i led (che sono Esselle parts) che abbiamo comprato non siano adatti a star accesi per lungo tempo... mi consigliereste una marca che supporti questo uso gravoso?

Grazie a tutti per l'aiuto! ;)