Luci Led per interni, portatarga e antipozzanghera

Sirius90

Nuovo Alfista
21 Agosto 2018
14
4
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Bifuel 120CV
Altre Auto
Opel Corsa D
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e possiedo da pochissimi giorni la mia nuova Giulietta. Per dare un aspetto più aggressivo vorrei sostituire tutte le lampadine interne con delle lampadine a LED e anche le luci del portatarga e quelle antipozzanghera e mi servirebbe una mano a capire quali lampadine acquistare esattamente per evitare inutili spese di soldi.
Per la targa e la lampadina del bagagliaio ho letto dal manuale che servono le W5W , per la plafoniera anteriore due C10W e per il cassetto una C5W, giusto? Per quanto riguarda la plafoniera posteriore e le luci antipozzanghera invece cosa devo acquistare?
Ho letto varie discussioni vecchie ma non ho ben capito, soprattutto alcuni che discutevano riguardo le dimensioni in millimetri delle lampadine delle plafoniere interne.

Inoltre qualcuno ha qualche video da consigliare per le istruzioni riguardanti il montaggio delle lampadine?
Grazie mille a tutti in anticipo!
 
Ciao e benvenuto. Ottima scelta la Giulietta, è una grande auto!
Mi permetto di darti qualche consiglio visto che sei nuovo. Se non l’hai già fatto, ci farebbe piacere darti il benvenuto nella sezione delle presentazioni.
Per quanto riguarda quello che chiedi, io onestamente ne so poco. Secondo me riesci ad avere più informazioni intervenendo direttamente nelle discussioni che tu stesso hai detto di aver letto. Lì ci saranno sicuramente persone competenti che stanno trattando già l’argomento.
Auguri e ancora complimenti per il tuo acquisto.
 
Ultima modifica:
Ciao e benvenuto. Ottima scelta la Giulietta, è una grande auto!
Mi permetto di darti qualche consiglio visto che sei nuovo. Se non l’hai già fatto, ci farebbe piacere darti il benvenuto nella sezione delle presentazioni.
Per quanto riguarda quello che chiedi, io onestamente ne so poco. Secondo me riesci ad avere più informazioni intervenendo direttamente nelle discussioni che tu stesso hai detto di aver letto. Lì ci saranno sicuramente persone competenti che stanno trattando già l’argomento.
Auguri è ancora complimenti per il tuo acquisto.

Grazie mille bacicciu89! Per ora ho avuto modo di usarla ancora poco ma già mi sento molto soddisfatto dell'acquisto! Proverò a seguire i tuoi consigli comunque :)
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89
Benvenuto io nella mia 159 ho tutto a led e ho fatto svariate prove . Comunque dove è stato possibile ho eliminato la lampdina e messo un pezzetto di strip led tipo luce targa luci sotto sportelli luci bagagliaio, per le restanti plafoniere ( due plaf a soffitto , portaoggetti , posizioni ) ho usato delle semplici lampadine smd comprate al cinese per pochi euro . Per quanto riguarda i fari ho comprato un kit h7 luce 5000k costo 180€ e montati ormai da due anni , posizioni lampadine cinesi con resistenza per levare la spia dal cruscotto. Abbaglianti un altro kit led € 120
Fendinebbia un altro kit led €80

Il posteriore ho lasciato tutto com e apparte la targa

Non conosco la giulietta pero penso che apparte la tipologia di lampadine dovrebbe esse uguale alla mia . Se tu vuoi fare solo l interno secondo me vai da un cinese e te lo fai tranquillamente con una spesa max di 50€
 
Benvenuto io nella mia 159 ho tutto a led e ho fatto svariate prove . Comunque dove è stato possibile ho eliminato la lampdina e messo un pezzetto di strip led tipo luce targa luci sotto sportelli luci bagagliaio, per le restanti plafoniere ( due plaf a soffitto , portaoggetti , posizioni ) ho usato delle semplici lampadine smd comprate al cinese per pochi euro . Per quanto riguarda i fari ho comprato un kit h7 luce 5000k costo 180€ e montati ormai da due anni , posizioni lampadine cinesi con resistenza per levare la spia dal cruscotto. Abbaglianti un altro kit led € 120
Fendinebbia un altro kit led €80

Il posteriore ho lasciato tutto com e apparte la targa

Non conosco la giulietta pero penso che apparte la tipologia di lampadine dovrebbe esse uguale alla mia . Se tu vuoi fare solo l interno secondo me vai da un cinese e te lo fai tranquillamente con una spesa max di 50€

Ciao Tommy80, io pensavo di fare da me come hai consigliato ma prima di acquistare le lampadine volevo essere certo di cosa acquistare.

Leggengo un po' dal manuale e da internet ho capito che:
Per la targa sevono due lampadine W5W e ne serve una identica per il bagagliaio.
Per il cassetto anteriore una C5W.
Per la plafoniera anteriore due lampadine C10W ma non sono riuscito a capire le dimensioni precise in millimetri per evitare acquisti errati

Poi mi rimane il dubbio riguardo la plafoniera posteriore (C10W anche qui ma di diversa grandezza???), le alette parasole e le lampadine antipozzanghera :mad:
 
Be lascia stare i wattaggi che a led sono diversi comunque per l alette mi pare t10 ma te lho detto ne prendi una per campioni di ognuna e vai tranquillo che non ti sbagli . Certo occhio al colore che le trovi anche rosse verdi ecc ma una volata che hai preso il bianco non ti sbagli
 
Ciao e benvenuto. La discussione è questa: Giulietta - Luci a Led Aftermarket per Luci Interne e Luci Targa!!
Che giulietta hai? Perché l unica differenza tra le varie versioni la trovi nella plaffoniera anteriore.

Una dritta e questa ma ripeto lo fai al momento in un qualsiasi negozio cinese o ricambista serio
IMG_1775.JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Be lascia stare i wattaggi che a led sono diversi comunque per l alette mi pare t10 ma te lho detto ne prendi una per campioni di ognuna e vai tranquillo che non ti sbagli . Certo occhio al colore che le trovi anche rosse verdi ecc ma una volata che hai preso il bianco non ti sbagli

Le acquisterei assolutamente bianche! Comunque volevo proprio evitare di acquistarle e poi scoprire che non vanno bene. Vedo se qualcuno mi sa dire qualcosa altrimenti farò come mi hai suggerito comunque