Luci a led: sorpresa !

agatti

Super Alfista
18 Maggio 2021
574
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
Ritirata ieri la Rosso Edizione, vado a verificare le varie lucine e lampadine, in quanto avevo già in mente di doverle cambiare con altre a led, visto il proliferare di kit di conversione sui siti ecommerce.

con mia grande e gradita sorpresa, oltre alla targa, che mi aspettavo già a led, scopro che anche queste sono già tutte a led:

2 nel bagagliaio
Tutta la plafoniera anteriore
Tutta la plafoniera posteriore
Luce nel cassetto porta oggetti
Quelle nelle maniglie esterne

quindi in sostanza dovrò sostituire solo quelle sottoporta e quelle nelle alette parasole.

Chiarisco di non avere il pack luci ambiente.

aggiungo un altro aspetto molto, per me, piacevole.

ho messo nei due porta bicchieri anteriori, due posacenere universali, con coperchio. Questi non solo sono perfetti e non interferiscono con il movimento di apertura e chiusura del comparto portabicchieri, ma hanno anche un led integrato sotto al tappo del posacenere, che aggiunge una nota più raffinata a quella parte della macchina, senza dovermi incasinare per montare io dei led nel vano portabicchieri.
 
  • Like
Reactions: GiuseppeS e evo3
Ottimo, direi 😊👍
 
  • Like
Reactions: agatti
Ieri sera in pochi minuti ho messo i led sottoporta e quelli alle alette parasole.

Risultato fantastico!

Ciao

AG
 
  • Like
Reactions: Kelkome e VURT
Ritirata ieri la Rosso Edizione, vado a verificare le varie lucine e lampadine, in quanto avevo già in mente di doverle cambiare con altre a led, visto il proliferare di kit di conversione sui siti ecommerce.

con mia grande e gradita sorpresa, oltre alla targa, che mi aspettavo già a led, scopro che anche queste sono già tutte a led:

2 nel bagagliaio
Tutta la plafoniera anteriore
Tutta la plafoniera posteriore
Luce nel cassetto porta oggetti
Quelle nelle maniglie esterne

quindi in sostanza dovrò sostituire solo quelle sottoporta e quelle nelle alette parasole.

Chiarisco di non avere il pack luci ambiente.

aggiungo un altro aspetto molto, per me, piacevole.

ho messo nei due porta bicchieri anteriori, due posacenere universali, con coperchio. Questi non solo sono perfetti e non interferiscono con il movimento di apertura e chiusura del comparto portabicchieri, ma hanno anche un led integrato sotto al tappo del posacenere, che aggiunge una nota più raffinata a quella parte della macchina, senza dovermi incasinare per montare io dei led nel vano portabicchieri.
Ciao se non è un problema hai foto dei portabicchieri montati in auto con le luci accese? Vorrei vedere l'effetto che fanno di sera. Mi noia il fatto di smontare tunnel centrale con mascherina del cambio e scoprire che non ho la predisposizione per il collegamento dei led. Grazie.
 
Ciao se non è un problema hai foto dei portabicchieri montati in auto con le luci accese? Vorrei vedere l'effetto che fanno di sera. Mi noia il fatto di smontare tunnel centrale con mascherina del cambio e scoprire che non ho la predisposizione per il collegamento dei led. Grazie.
Ciao nessun problema, devo solo ordinare le batterie di ricambio perchè sono scariche. Voglio però precisare: non vedi le luci accese normalmente, perchè queste sono nella parte interna del coperchio, quindi vedi le lucine accese quando apri il comparto dei bicchieri e sollevi il coperchio di ciascun posacenere. Non vorrei pensassi che si illumina normalmente. Per quello non puoi far altro che installare il sistema di illuminazione Alfa come indicato in questo thread.
 
  • Like
Reactions: GiuseppeS
Ciao, posso chiederti che led hai messo e anche se trovi il link dove le hai acquistate?
Ieri sera in pochi minuti ho messo i led sottoporta e quelli alle alette parasole.

Risultato fantastico!

Ciao

AG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto