Luci di posizione

devisprinci

Alfista principiante
1 Aprile 2018
72
58
19
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2200 diesel
Ciao ruotando il selettore luci a sx questo non resta bloccato sulle posizioni ma ritorna in posizione centrale.
Cosa sbaglio?
 
Anche il mio è così e la trovo una cosa strana non poter decidere di spegnere i fanali in maniera autonoma.
Li puoi accendere ( ruotando a destra rimane in posizione) ma non spegnere. Dovrebbero spiegarmi il motivo per tale decisione.
 
Anche il mio è così e la trovo una cosa strana non poter decidere di spegnere i fanali in maniera autonoma.
Li puoi accendere ( ruotando a destra rimane in posizione) ma non spegnere. Dovrebbero spiegarmi il motivo per tale decisione.


Perché sempre più spesso si vedono in giro, di notte, auto con le sole diurne accese. Quindi questo sistema aiuta i distratti
 
Perché sempre più spesso si vedono in giro, di notte, auto con le sole diurne accese. Quindi questo sistema aiuta i distratti
Ok ma se a macchina accesa voglio forzare le posizione(quelle in senso antiorario) come faccio?
 
Scusa Vurt ma allora stavano prima a non mettere questa funzione. Che senso ha metterla e non poterla usare?
 
Mi sono dimenticato di dirti che io lo lascio sempre in auto ma trovo strano non poter spegnere il tutto anche in maniera autonoma
 
Ne abbiamo già parlato abbondantemente in altri topic, su Stelvio, a differenza di Giulia, se hai i fari automatici non puoi decidere di spegnere i fari, ma solo di forzarne l'accensione, ovvero se il sistema decide di spegnerli, puoi accenderli, ma se decide di accenderli, non li puoi spegnere.

La posizione instabile a sinistra serve ad attivare, se non ricordo male, le luci di parcheggio.
 
Ops, scusa non sapevo che l’argomento fosse già stato trattato. Mi sono agganciato Devis. Sei stato molto chiaro, grazie.
P.s. Ribadisco però che non capisco la scelta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti si tratta di una scelta che ha lasciato un po' spiazzati all'inizio, ma ci fai l'abitudine...si tratta di una scelta che privilegia la sicurezza.
A me infastidisce un po' il fatto che quando entro in garage mi si accendono gli xeno per 10 secondi inutilmente, ma pazienza.