Luci led di posizione - Tutto qui

Re: Luci led di posizione al posto delle tradizionali

Eeeeh con gli xenon è tutta un'altra cosa vero?? Ricorda però che per legge devi avere anche i lavafari, altrimenti le FdO potrebbero darti qualche rogna in un eventuale controllo ;)
 
Re: Luci led di posizione al posto delle tradizionali

belli gli exenon!!!
 
Re: Luci led di posizione al posto delle tradizionali

Bravizzimo... fatto lo steso lavoro sulla mia nasona... com la sera mi ahn fermato già 4 volte e nn mi hanno fatto storie ne per assetto ne per fari ecc...
 
Re: Luci led di posizione al posto delle tradizionali

Ciao a tutti.
Ho appena sostituito sulla mia 147 le 2 luci di posizione (H6W) con 2 led della ledmnia di gradazione 5000K.
Sono molto belle e luminose ma mi sembrano con riflessi leggermente azzurrini.
Mi hanno detto che dipende dalla parabola delle nostre nasone.E' vero?
Ho un pò paura per eventuali controlli dell FDO.
Qualcuno ha esperienza?
Grazie!!:D
io ho avuto problemi con le lampadine a led..il computer di bordo me e segnalava guaste e non le faceva spegnere del tutto...
 
Re: Luci led di posizione al posto delle tradizionali

io ho avuto problemi con le lampadine a led..il computer di bordo me e segnalava guaste e non le faceva spegnere del tutto...
anche a me all'inizio poi ho montato le resistenze e tutto si è risolto..niente più allarmi :grinser005:
 
Re: Luci led di posizione al posto delle tradizionali

anche a me all'inizio poi ho montato le resistenze e tutto si è risolto..niente più allarmi :grinser005:
che resistenze hai utlizzato?perchè nei vari post ho trovato risposte diametralmente opposte!
 
Ciao Kunglao,
sono nuovo del Club mi sn iscritto da appena 10 min!
Cmunque anche io ho avuto lo stesso problema:
ho sostituito le posizioni della mia 159 JTDm 1.9 SW con i led (tipo metallici luce bianco lunare attacco W5W), luce bella ma errore sul BC?!
Ho installato una resistenza da 5W e 27ohm in parallelo al led, errore bypassato! Ho notato solo un surriscaldamento eccessivo della stessa!
Siccome la data della domanda è un pò vecchia, spero solo di non essere stato fuori luogo nel rispondere adesso, ma ripeto sono iscritto da pochissimo al club.

Saluti a tutti

P.S. qualcuno sà consigliarmi su come ovviare al surriscaldamento della resistenza? Magari con una più grossa (da 7W o più)?

grazie mille
 
sono iscritto da pochissimo al club.

Saluti a tutti

P.S. qualcuno sà consigliarmi su come ovviare al surriscaldamento della resistenza? Magari con una più grossa (da 7W o più)?

grazie mille
Buongiorno,
la resistenza con una potenza superiore aiuta a avere una dissipazione di calore minore perciò, la tua teoria è giusta, metti una resistenza con gli stessi Ohm ma con un wattaggio superiore.
P.S.Dato che sei nuovo potresti presentarti per piacere, basta creare una discussione qui:
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: Luci led di posizione al posto delle tradizionali

Dopo 2 mesi di utilizzo mi trovo benissimo e più nessun problema di bruciare lampadine.
Li ho abbinati ad un kit xenon 6000K ed è uno spettacolo.
Le resistenze me le hanno mandate insieme ai diodi di protezione dove ho comprato le lampadine led: ledmania te li consiglio vivamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Luci led di posizione al posto delle tradizionali

che resistenze hai utlizzato?perchè nei vari post ho trovato risposte diametralmente opposte!

Le resistenze sono obbligatorie su 147,dove le luci di posizione sono controllatte dal BC...:) chi afferma il contrario,sbaglia..
P.S. molto consigliato anche il montaggio di diodi Zener,aiutano ad allungare la vita del led(causa picchi di tensione all'accensione delle luci)