Luci led di posizione - Tutto qui

Re: Luci led di posizione al posto delle tradizionali

Ciao a tutti.
Ho appena sostituito sulla mia 147 le 2 luci di posizione (H6W) con 2 led della ledmnia di gradazione 5000K.
Sono molto belle e luminose ma mi sembrano con riflessi leggermente azzurrini.
Mi hanno detto che dipende dalla parabola delle nostre nasone.E' vero?
Ho un pò paura per eventuali controlli dell FDO.
Qualcuno ha esperienza?
Grazie!!:D

Mi confermi che c vogliono le 5000k led??? Io ho un kit xenon della obd2world da 6000k, pero' mi avevano consigliato le le simoni racing t6w da 4000k.......

Qualke dritta??
 
Re: Luci led di posizione al posto delle tradizionali

per i led delle posizioni, devi montare le resistenze in parallelo e usare due diodi.

io li ho presi da LedMania e mi hanno mandato via mail la guida per montarli
 
Re: Luci led di posizione al posto delle tradizionali

per i led delle posizioni, devi montare le resistenze in parallelo e usare due diodi.

io li ho presi da LedMania e mi hanno mandato via mail la guida per montarli

Ma i led sono quelle lampadine di posizione 1 vicina all'altra come ce l'ha l'audi??
oppure sono lampade modificate?? Non ho ben capito
 
Re: Luci led di posizione al posto delle tradizionali

Sono lampadine che sostituiscono esattamente le tue con lo stesso attacco a baionetta.
Devi solo mettere in parallelo diodi e resistenze come schema allegato.
 

Allegati

  • schema.jpg
    schema.jpg
    10.8 KB · Visualizzazioni: 369
Le simoni racing hanno 4000 k e fanno una bella luce, ma bruciano tutti porta lampada in quanto sono da 6W rispetto alle normali che sono da 5W

Mi confermi che c vogliono le 5000k led??? Io ho un kit xenon della obd2world da 6000k, pero' mi avevano consigliato le le simoni racing t6w da 4000k.......

Qualke dritta??
Le simori racing hanno 4000 k e fanno una bella luce, ma bruciano tutti i porta lampade in quanto sono da 6 W rispetto alle originali che sono da 5W
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Luci led di posizione al posto delle tradizionali

Eh mo devo cambiare i led... una delle 6 luci nel led se fulminata e nn mi va +, metterò zener anche io appena prendo da led mania...
Mi sa che ho fatto una cacciatoa xchè ho saldato alresistenza, se dovessi mettere una lampadina alogena(a filamento), mi darebbe errore sulla centralina??? resistenza + lampadina...
 
Re: Luci led di posizione al posto delle tradizionali

Eh mo devo cambiare i led... una delle 6 luci nel led se fulminata e nn mi va +, metterò zener anche io appena prendo da led mania...
Mi sa che ho fatto una cacciatoa xchè ho saldato alresistenza, se dovessi mettere una lampadina alogena(a filamento), mi darebbe errore sulla centralina??? resistenza + lampadina...

Vai tranquillo,lampadina alogena+resistenza non da problemi(ci ho girato anche io così..) :)
 
consiglio luci posizioni

Ho montato un kit xenon da 6000K davvero bellissimo, ma ora ho un problema le luci di posizione gialle sono davvero una caduta di stile rispetto alla luce davvero cool degli xenon, sono indeciso se mettere una classica lampadina a baionetta ma con luce bianca oppure una lampadina a led.
è vero che il led non è riconusciuto e il computer di bordo ti segnala un errore
AIUTOOOO!
 

Allegati

  • Bre5.jpg
    Bre5.jpg
    470.4 KB · Visualizzazioni: 292
Re: consiglio luci posizioni

Dai una occhiata alle mie.
Anche io ho i 6000K.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consiglio luci posizioni

Ho montato un kit xenon da 6000K davvero bellissimo, ma ora ho un problema le luci di posizione gialle sono davvero una caduta di stile rispetto alla luce davvero cool degli xenon, sono indeciso se mettere una classica lampadina a baionetta ma con luce bianca oppure una lampadina a led.
è vero che il led non è riconusciuto e il computer di bordo ti segnala un errore
AIUTOOOO!
Josè ho unito io la tua discussione qui dove si parla di mettere appunto i led al posto delle posizioni normali per attenuare il distacco con gli xenon...se ti leggi la discussione sin dallpa prima pagina trovi tutto anche schemi per mettere le resistenze...se non le metti il BC ti segna avaria luci...