Luci led di posizione - Tutto qui

che ne pensate di queste e la resistenza dove la dovrei montare?

A2Z WORLD Il Mondo dalla A alla Z
 
che ne pensate di queste e la resistenza dove la dovrei montare?

A2Z WORLD Il Mondo dalla A alla Z

Io ho acquistato le lampadine proprio in quel sito (e a parte una W5W non funzionante, tutto il resto è ottimo).
Quella che dici tu è per le luci di posizione. Originariamente è una lampadina da 6W, quindi ci colleghi in parallelo (!!! teoricamente !!! : devo ancora provare di persona) una resistenza da 220ohm da almeno 5Watt.

Comunque il venditore è buono: ho ricevuto il materiale in tre giorni. Ricordati di spedirgli una mail dopo che hai completato l'ordine sul sito. Ti dicono loro quanto devi pagare: la cifra che spunta fuori sul sito non è corretta. Io ho pagato con PayPal e tutto è filato tranquillo.
 
beh io ci posso andare direttamente ci abito vicino lo so che sono di posizione io appunto quelle voglio cambiare perchè mettendo il kit xeno si andrebbe a vedere la luce giallognola quindi se faccio una cosa la faccio completa ma volevo ben capire i vari montaggi
 
Guarda, parlo da esperienza personale: frecce laterali a parte, se la lunghezza dei cavetti di alimentazione sono abbastanza generosi, tagliali e piazzaci un bel morsetto a viti (guarda le foto che ho postato in precedenza). Unico accorgimento: molto probabilmente la resistenza scalderà un pò ed è quindi consigliabile che venga appoggiata (meglio fissata) ad un supporto metallico. Fai attenzione che non ci siano cavetti non isolati sparsi in giro che poi vanno a massa e PAF! saltano i fusibili... munisciti di guaina termo-retraibile e abbondante nastro da elettricisti.

Io quelle lampadine non le ho ancora ordinate, ma penso di farlo al più presto insieme a quelle delle frecce anteriori.
 
Salvo87... leggi qui...

raga...scusate se vi distolgo l'attenzione ma volevo chiedervi come mai ho installato le lampade a led di ledmania con le resistenze fornite direttamente da loro..e oltre a non spegnersi la luce mi cortacircuita tutto e i led nemmeno si accendono...per ora ho risolto non mettendo la resistenza e andando in giro con i led che funzionano ma la spia accesa..però vorrei sapere se vi è capitato anche a voi...non è che la resistenza va messa in serie sul positivo e non in parallelo tra negativo e positivo ??? Io ho seguito passo passo le istruzioni della pagina di ledmania..montando le resistenze fornite direttamente da loro incastrando i due piedini nei rispettivi piedini del portalampada facendo attenzione a metterla nel verso giusto...qlk può darmi una mano ?

penso che non servano altri commenti su Ledmania.
 
non credo sia un problema di materiale e capitato anche con altri fornitori ci sarà qualche imprecisione nel montaggio anche se ha seguito la guida..può capitare :)
sta di fatto che tutta quella scelta di materiale gli altri non ce l hanno almeno quelli che ho visiotato
e di queste cosa ne pensi? saranno simili?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Salvo,
Non saprei dirti come sono queste lampadine. Anche perchè non conosco l'applicazione sulla 147 2^ serie: cioè, una volta montata, la testa della lampadina è visibile? In tal caso, l'applicazione merita. Però non capisco una cosa: sulla pagina di ledmania, nel rettangolo in grigio c'è scritto "2x W5W... €10" e "2x resistenza specifica... €0.50". Adesso, non sarò un commercialista, ma 10+0.50 da me fa 10.50 e non 21.00... poi una resistenza da 1000ohm da 1/4 di watt a :eek:0.50:eek:? Siamo pazzi?
Comunque non dovrebbero essere male, se guardi qui trovi un bell'articolo Guida sulle Lampadine a LED.
 
mi sa che conteggiano una singola lampada da 10 euro 0.50 di resistenza fanno 21 in effetti un po care
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so... io oggi ho avuto qualche problemino con il fendinebbia... non tanto con i led, ma con la scarsa lunghezza dei cavetti ed una resistenza evidentemente errata. Per ora è... staccata... speriamo che non venga nebbia.
Comunque, a breve mi prendo le lampadine di posizione della A2ZWorld e forse entrambi i modelli (quello con led unico e quello con i 5 leddoni).
Poi ti so dire.