Luci led di posizione - Tutto qui

Quindi tu hai già preso le H1 a led con 13 smd o 25 ?
E hai dovuto forare / allargare il foro della calottina?
Fai sapere come vanno....

Quanto alle resistenze devo dirti che le differenze ci sono da una macchina all'altra.... per esempio sulla 147 per le luci di posizione bastano delle resistenze alte e piccoline, che sulla 159-Brera-Spider non vanno bene e il BC segna errore.
Io ho dovuto mettere una resistenza ceramica che dissipa 4W.

Invece sugli anabbaglianti gli xenon da 35 W non mi danno errore....

E' da verificare se basta una resistenza da 10W per i fendinebbia...
 
Ultima modifica:
La modifica alla calottina non l'ho ancora fatta. Per quanto riguarda la luminosità prova a vedere questo sito (Guida sulle Lampadine a LED) in fondo all'articolo ci sono un paio di fendi-nebbia (lui usa le H3) e già la 9 led di luce ne fà. Comunque se metti le lampadine a led scordati della funzione "fendi-nebbia". Non sono ancora abbastanza potenti.
 
Appunto che vorrei trovare quelle con 25 led che dovrebbero consumare intorno ai 6W e fare luce quanto una lampada alogena da 55W e più...
 
Comunque valuterei prima se con le dimensioni ci stai...
 
Certo, come lunghezza non sembra eccessiva, comunque ho scritto ad Andrea Controzzi, ledmania, a proposito delle H1 a led indicandogli il link con le H1 a 25 led e mi ha risposto che in effetti è ancora presto per le H1 a led... bisogna aspettare che facciano qualcosa di migliore...
 
Questa è solo una anteprima. Il lavoro non lo ho ancora terminato del tutto.
Ieri sera ho piazzato le resistenze da 180ohm/9W sulle frecce e l'effetto "restano accese per un pò dopo che ho chiuso la macchina" è sparito. Resta ancora il problema della frequenza doppia di funzionamento del relè delle frecce. Appena possibile posto qualche foto dell'intervento (nastro da elettricista, spela fili, morsetto a vite, ...).
Stasera tocca alle lampadine della targa: intanto provo con le 330ohm/7W.
Se non si prendono le W5W con il chip led piazzato a 90°, ho diffuso meglio la luce piazzando una fettuccina di un foglio "pluriball" all'interno del contenitore.
 
Allora, vediamo se riesco a fare un bel lavoro...

Picture0008.jpg: Comincio con la miglioria al diffusore delle luci targa, dove ho posizionato un rettangolino largo un paio di cm all'interno per migliorare il rendimento luminoso.
Il materiale è "microcell" e non "pluriball" come scritto nel precedente post.
Picture0009.jpg e Picture0010.jpg: risultato con il diffusore.

Picture0012.jpg: ecco come si presenta la lampadina delle frecce senza la resistenza. Anche a motore spento, per quasi un minuto, rimane accesa.

Picture0013.jpg: connettore a vite piazzato tra il filo MARRONE e NERO delle frecce.

Picture0014.jpg: adesso la freccia si spegne correttamente.

Prometto che le prossime foto le faccio con qualcosa di più decente che con un telefonino.

Sto preparando una guida (un paio di immagini 640x480) per la 147 1^ serie completa di tipo lampada, collegamenti elettrici, resistenze, ...
 

Allegati

  • Picture0008.jpg
    Picture0008.jpg
    41.1 KB · Visualizzazioni: 142
  • Picture0009.jpg
    Picture0009.jpg
    26.9 KB · Visualizzazioni: 136
  • Picture0010.jpg
    Picture0010.jpg
    25.8 KB · Visualizzazioni: 141
  • Picture0012.jpg
    Picture0012.jpg
    45.7 KB · Visualizzazioni: 130
  • Picture0013.jpg
    Picture0013.jpg
    21.2 KB · Visualizzazioni: 129
  • Picture0014.jpg
    Picture0014.jpg
    42.2 KB · Visualizzazioni: 124
luci con tecnologia led

Chiedo gentilmente ad esperti se nella 159 è possibile installare dove possibile le luci a led di ultima generazione che molti negozi anline mettono a disposizione. Grazie fabio, :decoccio:
 
Stasera provvedo a "farmi" anche le lampadine della targa e delle frecce laterali: sulle prime ci piazzo una resistenza da 820ohm/2W e sulle seconde una da 1Kohm/2W. Visti gli spazi ristretti mi arrabatto con guaina termoretraibile. Le foto a domani.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto