Luci led di posizione - Tutto qui

Ragazzi vi chiedo scusa anticipatamente, ma non riesco a leggere tutte le pagine per sapere... ma per montare le lampadine di posizione a led e non vedere più il computer di bordo che le segnala come bruciate, che resistenza devo usare e come montarla?
Grazie e scusatemi...
 
:smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: Cioè questa mi è nuova!!!
spettacolo!!!:eclipsee_Victoria:
 
Sarebbero queste :

A2Z WORLD Il Mondo dalla A alla Z
 
che pero sono sempre sanzionabili averceli accesi, andando in giro giusto?
 
Re: luci con tecnologia led

fabios io ho preso per provare un lampada a led della simoni racing per le posizioni posteriori. sinceraemnte appena acceso sono rimasto molto deluso fa poca luce e non si sparge per tutto il porta lampada, ho rimesso subito la lampadina normale che in confronto fa molta più luce. ho pensato che forse è il tipo di faro posteriore che non è compatibile col tipo di luce che produce il led.
 
scusate l'assenza. sono rimasto bloccato dal mal di schiena.

torniamo a noi.

prima di tutto volevo riepilogare la situazione attuale:
- fendinebbia: in alto mare;
- posizione/stop: in alto mare;
- targa (W5W): 820ohm/2W :D
- frecce laterali (W5W): 1Kohm/2W :D
- frecce posteriori: 180ohm/7W :D

retronebbia: fatta la prova dieci minuti fà con una resistenza da 12ohm/10W... esito negativo.

poi, dicevo, i retronebbia sono troppo bianchi, cioè dovevo prendere la lampadina con i led rossi. sarebbe stato meglio. ma per ora che devo trovare la soluzione della resistenza vanno bene comunque. dai... faccio una foto e la posto...

i fendinebbia che ho preso non passano attraverso la calottina del faro: il passaggio è "[]" mentre la lampadina è "O"... avevo pensato di usare la vaselina...
 
Ultima modifica:
Entra con una punta bella grossa o una fresa a tazza e allarga il foro del fendinebbia, poi i trucioli li aspiri con l'aspirapolvere nastrando un tubicino sulla bocca dell'aspirapolvere e introducendo il tubicino....
 
Re: luci con tecnologia led

alfista_CC questa domanda l'ho fatta xkè ho notato più di un'ALFA 159 berlina che li utilizzava e non erano male !!!!!
 
Re: luci con tecnologia led

Tu intendi le luci anabbaglianti? Tipo queste? Se sono queste,le sconsiglio vivamente,poverta di luce assoluta,ne ho prese una coppia perchè mi piace sperimentare le varie tecnologie,ma purtroppo non sono sufficientemente potenti. Una lampadina a filamento alogena comunissima rende dieci volte meglio. Secondo me vanno bene solo come luci di bellezza. E poi per vederci?

7378_1_b.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: luci con tecnologia led

Tu intendi le luci anabbaglianti? Tipo queste? Se sono queste,le sconsiglio vivamente,poverta di luce assoluta,ne ho prese una coppia perchè mi piace sperimentare le varie tecnologie,ma purtroppo non sono sufficientemente potenti. Una lampadina a filamento alogena comunissima rende dieci volte meglio. Secondo me vanno bene solo come luci di bellezza. E poi per vederci?

Visualizza allegato 32400

Confermo pienamente. Le lampadine H1 a led non sono certo sostitutive delle più potenti alogene, specialmente per quanto riguarda la visibilità. Per un semplice motivo tecnico considero la posizione dei fendinebbia sulla 147 1^ serie alquanto... strana. Sono allo stesso livello delle anabbaglianti, mentre sulla 156 al loro posto ci sono le frecce... :confused:

Solo un piccolo update sulle resistenze: la resistenza da 12ohm/10W in parallelo al fendinebbia funziona egregiamente, ed è anche l'unico valore con il quale il quadro non restituisce allarmi. Ora si tratta di "incollarla" nella parte interna del portellone sulla lamiera (sotto la copertura in plastica) con un collante che resista bene alla temperatura: eh già... scalda... e non poco.

(scusate gli scarsi aggiornamenti: devo portare la nasona alla revisione ma ho qualche problemino... vite di terra... tubo sotto... vi dice nulla?)