Luci led di posizione - Tutto qui

Re: Led posizioni se cambio da errore vero?

C'era gia' una discussione in merito, bastava cercare e continuare lì,
 
ok grazie comunque l'errore ho provato e me lo dà, solo che la discussione non l'ho trovata e ora non sò dove comprare queste lampadine.. mi aiutate??
 
la discussione che hai aperto credo sia stata spostata ed inglobata in questa dove stai ora scrivendo... per cui per tutti i tuoi quesiti irrisolti, posso consigliarti di andare a leggere la discussione dall'inizio (lo sò, sono un sacco di post... ma sono interessanti)...
 
Ciao a tutti, mi presento visto che è la prima volta che scrivo sul forum....vorrei montare le luci di posizione a led. Volevo sapere il valore e il tipo di resistenza da mettere in parallelo al led, x nn avere problemi con il bc. fino ad ora ho letto diversi valori, ma nn riesco a capire qual'è quella che riscalda di meno e nn da nessun problema...poi ho letto che alcuni mettono diodi zener ed un'altra resistenza. potete aiutarmi???? grazie
 
Ciao ragazzi.
Ho appena montato le lampade di posizione a led della Simoni Racing h6 e fortunatamente non mi da nessun errore.
Ciao e Forza Nasona.
 
Io sulla Brera ho colato un pò i fili e ho saldato a stagno per fare un bel lavoro e poi nastrato bene con nastro telato.... ma c'è chi ha tagliato i fili e messo insieme con i mammut..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
premetto che sono un’appassionato di Tuning oltre che un ingegnere elettrico.
Voglio tagliare la testa al toro perché i commenti su questo argomento si sprecano e molti sono anche profondamente sbagliati dal punto di vista Tecnico. Non serve essere ingegneri ma serve un po’ di buon senso. Aggiungendo resistenze qua e la senza averla opportunamente dimensionata non fa bene ne all’autovettura ne a voi che perdete tempo e non risolvete il problema. Sul web ma non solo, ho visto kit assolutamente Inutili, mal dimensionati e che non risolvono il problema.
Non voglio mettere qui una soluzione possibile perché il problema va risolto caso per caso e con serietà, se qualcuno vuole risolvere il problema della spia “avaria luci” e non pensarci più mi può mandare un email a berrydj2002@libero.it spiegandomi il problema e appena possibile risponderò.