Luci led mito abb/anab

Giansciaco

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2023
15
0
2
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti, volevo cambiare le luci alogene della mia mito 2014 tjet 1.3, solo che non ho ben chiaro quali prendere dato che c'è molta confusione tra monoled oppure led360°
sapete aiutarmi?
 
Per un lavoro fatto bene (e legale) puoi prendere i fari ed il resto dell'impianto da una Mito di allestimento superiore e farlo installare sulla tua.
 
Mettere delle luci led prese da ebay/amazon non è legale? Non intendo avere chissà che potenza, qualcosa di semplice tipo 10mila LM
Comunque spiegami meglio, più che altro intendi proprio comprare tutto cioè faro con lampadina montata?
 
Non sono legali, se l'impianto è alogeno puoi metterci solo le alogene. L'unica possibilità, dato che mi sembra che le ultime Mito abbiano fari full led a seconda dell'alestimento, è prendere tutto l'impianto (quindi fari, centraline, ecc...) da qualche Mito sfasciata oppure cercare qualche kit omologato e farlo fare ad un'officina che ne rilascia certificazione.
 
Diversamente se non volessi spendere tanto, un kit abbaglianti e un kit anabaglianti valido?
 
La Mito non ha mai montato i led in tutta la sua produzione. C'erano versioni, ante 2014, con gli Xeno.

Per cui allo stato attuale installare un kit led non è legale che io sappia. Poi che non ci facciano caso (fdo e revisioni) è un altro paio di maniche, ma va a fortuna.
Forse inizia adesso ad uscire qualcosa sul mercato, della Osram, come led omologati per la circolazione stradale e quindi installabili senza grossi problemi: credo però non costino poco
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ci sono ovunque e scrivono sotto omologati ad uso stradale e sono vendute da siti italiani quindi penso sia legale
Altre tipo osram diceva non omologate. Il mio dubbio è se scegliere quelle 360° o le monoled
 
Non so dirti che tipologia scegliere, però mi informerei bene prima di fare questa modifica in quanto a me non risulta legale come modifica ;)
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sono ovunque e scrivono sotto omologati ad uso stradale e sono vendute da siti italiani quindi penso sia legale
Altre tipo osram diceva non omologate. Il mio dubbio è se scegliere quelle 360° o le monoled
Tu pensi che sia legale ma per il Codice della Strada non lo e'. Se hai lampada alogena la puoi sostituire solo con una alogena.
Anche se l'impianto te lo realizza un elettrauto e ti rilascia un certificato devi passare una revisione alla motorizzazione per ottenere l'omologazione.cosa a quanti pare che nessun utente sia riuscito a fare fino ad ora...
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa