Luci plafoniere accese

La plafoniera e quasi tutte le luci (tranne i fari anteriori) sono controllate dal ceck che tiene sotto tensione le lampade (per 20 minuti dallo spegnimento) per rilevare eventuali circuiti interrotti (luci fulminate) pertanto se metti le resistenze i led si spengono;
Comunque anche con le lampade normali c'è il consumo di corrente; non si accendono perchè la tensione è troppo basse.

La plafoniera e quasi tutte le luci (tranne i fari anteriori) sono controllate dal ceck che tiene sotto tensione le lampade (per 20 minuti dallo spegnimento) per rilevare eventuali circuiti interrotti (luci fulminate) pertanto se metti le resistenze i led si spengono;
Comunque anche con le lampade normali c'è il consumo di corrente; non si accendono perchè la tensione è troppo basse.
Mi pare strano che il ceck controlli se si fulmina la lampada della plafoniera...
E mi pare anche strano che il circuito venga controllato per i venti minuti successivi allo spegnimento, con che vantaggi pratici?:confused:

Se è come dici, dopo 20 minuti i LED non dovrebbero più emettere la debole luce... :confused: :confused: :confused: :decoccio:

che io sappia per 147 e gt (immagino anche sulla 156 che ha un impianto elettrico simile) dopo 20 min che la macchina è chiusa viene interrotta la corrente al mezzo (ad eccezione ovviamente di pochi servizi- antifurto ricevitore radiocomando ecc).
comunque sto riportando impressioni e letture di altri forum che rilevavano lo stesso problema; che è alquanto diffuso per varie luci sulla 147 ovviamente immagino che il una sorta di controllo ci sia anche perchè pure celicared ha lo stesso problema.

- Informazione Pubblicitaria -
che io sappia per 147 e gt (immagino anche sulla 156 che ha un impianto elettrico simile) dopo 20 min che la macchina è chiusa viene interrotta la corrente al mezzo (ad eccezione ovviamente di pochi servizi- antifurto ricevitore radiocomando ecc).
comunque sto riportando impressioni e letture di altri forum che rilevavano lo stesso problema; che è alquanto diffuso per varie luci sulla 147 ovviamente immagino che il una sorta di controllo ci sia anche perchè pure celicared ha lo stesso problema.
I 20 minuti di cui parli non hanno nulla a che vedere con il controllo delle lampade fulminate ma servono ad esempio a consentire alcune funzioni dopo che hai spento il "quadro". (es. l'attivazione dei vetri o il follow me).
La debole luminosità delle lampade LED è dovuta alla corrente che il semiconduttore della centarlina lascia passare. La corrente è talmente piccola che sicuramente non riesce a scaricare la batteria e comunque questa corrente circola anche con le lampade classiche, in quantità anche maggiore...:decoccio:

X