Luci posizione Alfa 166.

LUCKY!

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2011
1
0
1
Ol
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 MJet
Ciao a tutti,
ieri ho avuto a che fare con un'Alfa 166 2.4 Jtd del 2001, la quale ha problemi alle luci di posizione. Stranamente non ne funziona neanche una, o meglio, in modalità Parcheggio funzionano tutte comprese targa, in modalità posizione a quadro acceso neanche una. Premetto che le luci della strumentazione si accendono regolarmente e che l'auto non segnala alcuna anomalia. So già che non hanno un fusibile di protezione e ho provato a staccarle ad una a una dalle connessioni per verificare che non ci fossero portalampade in corto, ma non ne ho cavato piede......
Magari non c'entra niente, ma la macchina era al lavaggio...
AIUTO!!!:confused:
 
Ciao,io ho lo stesso problema,volevo sapere se hai risolto e come,grazie ciao.
 
Ciao a tutti le luci di posizione della mia alfa 166 non funzionano più, qualcuno sa dirmi che problema è? Grazie
 
Ciao a tutti le luci di posizione della mia alfa 166 non funzionano più, qualcuno sa dirmi che problema è? Grazie

Ho la sfera di cristallo che non si accende... provo a risponderti a memoria.

Interruttore di accensione guasto?
Body computer guasto?

Escludo fusibili e lampadine in quanto sarebbe una coincidenza improbabile....


In posizione park funzionano?
 
  • Like
Reactions: Wolf147
Il body computer non da guasto ed in Park funzionano . Con chiave girata non funzionano e non vanno nemmeno fendinebbia e retronebbia...
 
Il body computer non da guasto ed in Park funzionano . Con chiave girata non funzionano e non vanno nemmeno fendinebbia e retronebbia...

Il cerchio si stringe... fendinebbia e retronebbia sono comandati dal body...
 
Quindi si potrebbero riprendere con un reset ?

Ne dubito, ma tentar non nuoce. Stacca la batteria per un pò di tempo e vedi.

Magari a batteria staccata "accendi" le posizioni.

Occhio al codice dell'ICS.... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ne dubito, ma tentar non nuoce. Stacca la batteria per un pò di tempo e vedi.

Magari a batteria staccata "accendi" le posizioni.

Occhio al codice dell'ICS.... ;)
Lo sto facendo adesso, mi sono ricordato che il problema è iniziato dopo che è rimasta la batteria scarica per un po'.
Lo sto facendo adesso, mi sono ricordato che il problema è iniziato dopo che è rimasta la batteria scarica per un po'.
Però basta staccare la batteria o bisogna farla resettare da un elettrauto?