Lucidatura auto

I polish esistono anche non abrasivi,e come ti ho spiegato io lo preferisco al passaggio continuo di clay bar,ogniuno di noi a la sua opinione,poi qui si parlava di lucidatura e non di cosa fare dopo.
Io la prossima settimana la porto a fare un trattamento che ha la durata di tre anni,cosi non passo nemmeno il polish ogni 6 mesi.....
Non la devo lavare per un mese,e dopo 2 mesi dall'appicazione viene applicato un polish nano tecnologico,ne ho vista una fatta dopo 5 anni direi che ne vale la pena............

I polish esistono anche non abrasivi.
I polish si suddividono in diverse classi da microabrasivi ad abrasivi ma con zero percentuale di abrasione sinceramente non ne ho mai sentito parlare, se tu al contrario puoi dimostrarlo condividerò la tua idea.
In ogni caso, essendo la funzione del polish di togliere i difetti se esistono in commercio come dici tu polish non abrasivi, come fanno questi a togliere i difetti?
Io la prossima settimana la porto a fare un trattamento che ha la durata di tre anni
Stai parlando di un rivestimento permanente sicuramente.
Questi è vero che sono in grado di proteggere la superficie dell'auto per molto tempo a differenza di una cera o di un sigillante, ma l'effetto gloss è pari a zero!!!
Quei trattamenti agiscono piuttosto come un secondo strato di trasparente e garantiscono una maggiore protezione nei confronti degli elementi esterni ma io sinceramente non li farei mai, preferisco l'effetto gloss.

I polish non abrasivi ci sono e come,forse non le trovi quando indaghi su web perchè alla voce polish troverai solo "abrasivi",e poi per "difetti" tolgono solo l'aloni di quando lavi l'auto.......non tolgoni i graffi,la clay bar come fa a decontaminare se non è abrasiva?
Poi ripeto ogniuno di noi ha la sua opinione, io mi fido della mia esperienza pruriventennale fatta di lavoro e non di ricerche su web,te Francesco quante auto hai lucidato nella tua vita?
Per il trattamento ti consiglio di toccare con mano come ho fatto io,cioè auto di 5 anni trattata e tenuta in carrozzeria , quindi esposta anche spolvero e residui vari, era molto liscia al tatto..........leggendo l'altra discussione non mi sembrava che preferivi l'effetto gloss, piuttosto era il Capitano a preferilo..............quindi prendi una decisione, io contro di te non ho niente, ma sinceramente non posso pensare lo stesso di te.
Detto questo ti saluto, e se eri più vicino si beveva una birretta insieme così forse ci si chiariva.

- Informazione Pubblicitaria -
Certo che, ricorrere al polish per togliere semplicemente aloni lo trovo inadeguato; puoi fare il tutto con un semplice, veloce e soprattutto sicuro quick detailer: TAPPETINI PER AUTO ALFA ROMEO GIULIETTA
Per la Clay, apro una piccola parentesi in quanto siamo OT, ti ho sempre detto che non è abrasiva ma decontaminante la differenza tra i due termini è abissale!!!

Il trucco sta nel trattare bene la carrozzeria: se quotidianamente stai attento dovrai usare di rado lucidatrici, polish e cere. Se il colore è scuro il polish a mano è problematico perchè poi rimangono i riflessi, quindi meglio un lavoro di carrozzeria. Poi se stai attento ad evitare graffi e sportellate varie la carrozzeria è bella da se. Per mia esperienza evitando di prendere bottarelle da parcheggio e lavando l'auto sempre e solo a mano con shampoo con cera riesco ad evitare interventi come la lucidatura: diventa solo un plus, ma non ho più tempo per questi plus :fragend013:

Certo che, ricorrere al polish per togliere semplicemente aloni lo trovo inadeguato; puoi fare il tutto con un semplice, veloce e soprattutto sicuro quick detailer: Gtechniq Quick Detailer 250 ml
Per la Clay, apro una piccola parentesi in quanto siamo OT, ti ho sempre detto che non è abrasiva ma decontaminante la differenza tra i due termini è abissale!!!

Chiedo scusa non sapevo con chi parlavo,io sono un pò all'antica e passo l'olio di oliva per togliere il catrame,e la lavo con lo svelto per i piatti,quindi rimango a disposizione tua per insegnamenti!

Non preoccuparti che non sono nessuno ma conosco il giusto per quello che mi serve; ti ho dato la risposta che mi hai chiesto; se sei abituato ai tuoi metodi antichi cosa stai a chiedere domande sulla Claybar e altro?

Io non ti ho chiesto niente ho risposto ad altri, solo che evidentemente qualche commendo in passato ti ha dato fastidio,ripeto non ho niente contro di te,ma seguirò il cosiglio dei moderatori,cioè ti iserisco nella lista degli ignorati.
La claybar e altro l'ho adoperata per anni Francesco, cosa ti dovrei chiedere?!
Dimenticavo se mi dai due link,perchè mi hanno chiamato per fare un Porsche SC 356,e non vorrei fare una figuretta di cacca.............:decoccio:

Ultima modifica:
Visto che siamo OT d'ora innanzi se vuoi delle risposte ai tuoi quesiti lo possiamo fare benissimo in privato ti darò tutte le info che vuoi perché vedo che nonostante hai usato dei prodotti ancora non sai distinguerli. Fine OT

Ragazzi... calma!

Riportiamo i toni della discussione ad un livello civile, nel massimo rispetto reciproco!

X