Lucidatura auto

Fabry91gt

Alfista principiante
4 Aprile 2013
45
0
6
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti, la mia 159 ha bisogno di una bella lucidatura pero´ stanco di farla sempre a mano ho deciso di comprare una lucidatrice con i vari accessori.E solo che non so che differenza c´e´ tra il disco per lucidare piatto e quello con le gobbe... Qualcuno di voi lo sa? Grazie.
 
Ti sconsiglio di esagerare con la lucidatura altrimenti assottigli sempre di più la vernice, a maggior ragione con il tampone. Poi se la tua 159 è di un colore scuro ti anticipo che corri il rischio che si intravedano tutti i segni del tampone. Continua a lucidarla a mano con il polisch
 
Ti sconsiglio di esagerare con la lucidatura altrimenti assottigli sempre di più la vernice, a maggior ragione con il tampone. Poi se la tua 159 è di un colore scuro ti anticipo che corri il rischio che si intravedano tutti i segni del tampone. Continua a lucidarla a mano con il polisch
wurth hai sicuramente consigliato bene di lucidarla a mano ma devo correggerti una cosa, non è la vernice che si assottiglierebbe ma al limite il trasparente.

Comunque per quanto riguarda lo strato di trasparente tutto dipende dal tipo di lucidatrice che si usa (manuale, rotorbitale, rotativa) e il tipo di prodotto che si usa.
E' ovvio che con la rotativa e compound aggressivi il rischio c'è ma se si ricorre al lavoro manuale o rotorbitale usando compound non aggressivi fino a prima che consumi il trasparente sarà ora di vendere l'auto perchè vecchia.

Ciao a tutti, la mia 159 ha bisogno di una bella lucidatura pero´ stanco di farla sempre a mano ho deciso di comprare una lucidatrice con i vari accessori.
Curando a dovere la propria auto, la lucidatura si eviterebbe, questa fase andrebbe valutata solo quando necessario e non sempre.
 
Si, scusami hai ragione! È il trasparente che si assottiglia


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Fabry, concordo su quanto ti è stato consigliato e cioè di non esagerare con la lucidatura professionale se non strettamente necessaria. Personalmente proprio oggi ho lucidato la mia 156 con la classica cera in pasta applicata con l'apposita spugnetta (tempo di lavoro 30 minuti) e l'auto è tornata brillante e liscia come non l'ho mai vista (infatti non l'avevo mai fatta prima d'ora). Comunque sicuramente ne vale la pena anche perché il prodotto che ho utilizzato non intacca ne plastiche ne guarnizioni anzi l'ho passata anche a loro.
 
Che prodotto è?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Fabry, concordo su quanto ti è stato consigliato e cioè di non esagerare con la lucidatura professionale se non strettamente necessaria. Personalmente proprio oggi ho lucidato la mia 156 con la classica cera in pasta applicata con l'apposita spugnetta (tempo di lavoro 30 minuti) e l'auto è tornata brillante e liscia come non l'ho mai vista (infatti non l'avevo mai fatta prima d'ora). Comunque sicuramente ne vale la pena anche perché il prodotto che ho utilizzato non intacca ne plastiche ne guarnizioni anzi l'ho passata anche a loro.

Alloro tu hai applicato della cera.
Il "polish" (parola Inglese) si usa per togliere tutti I graffietti come se una formica sia andata a pattinare.

Se non vuoi rimouvere la cera a mano, Lidl vende una lucidatrice per €20 che non puo far del male alla vernice etc però a me non piace affatto.
 
Ho usato la classica cera arexons.
Comunque per rimuovere la cera preferisco il metodo manuale anche perché sudare un pochettino male non fa.
 
Ciao a tutti, la mia 159 ha bisogno di una bella lucidatura pero´ stanco di farla sempre a mano ho deciso di comprare una lucidatrice con i vari accessori.E solo che non so che differenza c´e´ tra il disco per lucidare piatto e quello con le gobbe... Qualcuno di voi lo sa? Grazie.

Ciao,se non hai mai adoperato lucidatici di qualsiasi tipo non rischiare di fare danni,dai il polish ogni 6 mesi va più che bene.
Per i tamponi variano anche in base al colore......quello piatto bianco e più fine (toglie meno) di quello arancione a prescindere della pasta usata,ma ci sono anche blu dipende da come uno è abituato a premere sulla lucidatrice, e cosa si deve togliere dalla vernice,stesso discorso per quello con le gobbe che di solito si usa per paste molto fini , polish ecc....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,se non hai mai adoperato lucidatici di qualsiasi tipo non rischiare di fare danni,dai il polish ogni 6 mesi va più che bene.
Polish ogni 6 mesi? Beh, alla vista farebbe senz'altro bene, al trasparente dell'auto molto meno in quanto contengono microabrasivi per poter togliere difetti.
Io mi preoccuperei di tenere più cura della prorpria auto e cercare di minimizzare il più possibile l'uso di polish se si decide di ricorrere a questa tecnica.
Personalmente, preferisco una volta lucidato, una buona cera o sigillante e per circa 8 mesi si è tranquilli di aver protetto la propria auto. Terminato questo periodo la lucidatura non sarà più necessaria se si ha avuto cura della propria auto, basterà una semplice decontaminazione e nuova cera o sigillante.