Lunotto e specchietti termici KO

tutto è possibile, per carità...ma se dovesse essere così significherebbe cambiare una batteria all'anno.....fantastico
Basta ricaricare la batteria probabilmente durante le fasi di riparazione ecc sarà rimasta spesso con porte aperte ecc con conseguente scarica della batteria.
Ricaricala e tutto tornerà ok.
Ricordarti se lo fai tu di seguire correttamente le istruzioni del LUM
 
Solo sui diesel.
In realtà si può anche sulle ibride : basta mettere in D e il termico non si spegne mai
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti!purtroppo questa sera ho constatato con dispiacere il non funzionamento del lunotto termico e degli specchietti termici. Che cosa può essere successo secondo voi?da segnalare che la vettura è uscita da poco dalla carrozzeria per una riparazione al portellone danneggiato….
Che la carrozzeria non ha ricollegato tutto correttamente
 
Ciao a tutti!purtroppo questa sera ho constatato con dispiacere il non funzionamento del lunotto termico e degli specchietti termici. Che cosa può essere successo secondo voi?da segnalare che la vettura è uscita da poco dalla carrozzeria per una riparazione al portellone danneggiato….

Hai controllato i fusibili? Magari invonlontariamente hanno mandato a massa un filo del lunotto....

Per il momento lascia perdere batteria e ricariche..... 🤣
 
si...credo proprio ci sia qualcosa a livello di contatti perché i fusibili sembrano ok. Domani saprò qualcosa di più
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti,
Constatato 2 mesi fa, con i primi freddi, il non funzionamento del riscaldamento lunotto e specchietti. Povato n volte, ma niente, letto nei forum, ma niente, parlavano tutti di batteria ed effettivamente era ad 1/4 di carica, ma non ho creduto a questa causa.
Allora mi son deciso ed ho chiamato l'assistenza Alfa, che mi hanno dato appuntamento a fine Gennaio, la macchina l'ho avuta ad Ottobre. 2 settimane fa mi sono accorto che sbrinando il parabrezza, con il pulsante max, dopo nemmeno 1 minuti avevo lunotto completamente schiacciato e gli specchietti utilizzabili.
Ho verificato subito la batteria, era a 3/4 di carica.
Posso quindi confermare che il lunotto termico funzioni solo con carica sopra al 50%, minchiata o no, è così!

PS disdetto intervento 😅
 
Ottimo. Buono a sapersi 👍
 
Buongiorno a tutti,
Constatato 2 mesi fa, con i primi freddi, il non funzionamento del riscaldamento lunotto e specchietti. Povato n volte, ma niente, letto nei forum, ma niente, parlavano tutti di batteria ed effettivamente era ad 1/4 di carica, ma non ho creduto a questa causa.
Allora mi son deciso ed ho chiamato l'assistenza Alfa, che mi hanno dato appuntamento a fine Gennaio, la macchina l'ho avuta ad Ottobre. 2 settimane fa mi sono accorto che sbrinando il parabrezza, con il pulsante max, dopo nemmeno 1 minuti avevo lunotto completamente schiacciato e gli specchietti utilizzabili.
Ho verificato subito la batteria, era a 3/4 di carica.
Posso quindi confermare che il lunotto termico funzioni solo con carica sopra al 50%, minchiata o no, è così!

PS disdetto intervento 😅
Ma scusa... Che modello? Io con la plugin non ho questo problema e si sbrina anche a batteria scarica... Non che con sto inverno ci sia chissà da che sbrinare...
 
- Informazione Pubblicitaria -
tutto è possibile, per carità...ma se dovesse essere così significherebbe cambiare una batteria all'anno.....fantastico
Se usi poco la macchina, ti basta ricaricarla ogni tanto con un semplice caricatore è la batteria sarà sempre efficiente
 
X