M.E.S. 4.8 funzioni per specchietti e navi

le vetture di provenienza tedesca (non parlo di alfa) spesso sono sprovviste di chiusura elettrica specchietti proprio per la questione legata al freddo, ma a mio avviso è una preoccupazione inutile.
Avevo Mercedes e la chiusura automatica l'aveva, ho un amico che da sempre ha bmw e la chiusura mi pare proprio che ce l'abbia. Cmq credo anche io che siano preoccupazioni inutili. Deve esserci davvero molto molto freddo e c'è sempre la possibilità di disattivarla la funzione se uno nn la vuole
 
  • Like
Reactions: agatti
Avevo Mercedes e la chiusura automatica l'aveva, ho un amico che da sempre ha bmw e la chiusura mi pare proprio che ce l'abbia. Cmq credo anche io che siano preoccupazioni inutili. Deve esserci davvero molto molto freddo e c'è sempre la possibilità di disattivarla la funzione se uno nn la vuole
Forse ho dato per scontato, parlavo di tedesche allestite per il mercato tedesco( e poi eventualmente importate parallelamente). Anche io provengo da MB, ufficiali italiane, ed era normalmente presente il ripiegamento elettrico.
 
Io stavo cercando il modo di lasciarli aperti per tutte le volte che la parcheggio dove non c'è bisogno di averli chiusi... per esempio nel giardino di casa mia, oppure nel parcheggio a lavoro e altri casi.
Il motivo è prima di tutto per preservare il motorino interno e soprattutto per evitare agli esili fili di collegamento che ci sono di continuino a fare dei movimenti avanti e indietro rischiando di rompersi.
Non avevo pensato al gelo...
Scusate se mi intrometto, effettivamente forse sarebbe meglio lasciarli aperti, c'è sempre il tizio di turno che per guardarsi allo specchio magari ne apre uno recando danno al motorino, non so se vi e mai capitato di assistere a questa scena?

Poi magari danni non sene fanno..
 
Quando vivevo a L'Aquila, più di una volta in inverno non si sono aperti all'accensione dell'auto. Non conosco bene il meccanismo di apertura ma sforzano sicuramente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate se mi intrometto, effettivamente forse sarebbe meglio lasciarli aperti, c'è sempre il tizio di turno che per guardarsi allo specchio magari ne apre uno recando danno al motorino, non so se vi e mai capitato di assistere a questa scena?

Poi magari danni non sene fanno..
Sinceramente? No mai vista una scena così!