Ma che Alfa è questa?

Riferimento: ma che alfa è questa?

Forse abbiamo concetti diversi sul sentire "divinamente" la musica. Con 190 € si prendono due kit uno anteriore a 2 vie ed un posteriore coassiale da 75wrms a 2ohm 94db della infinity serie kappa. Con 200 € un amplificatore JBL 5355e 5 canali 75x4 RMS a 2 ohm + 360x1rms e siamo a 400 € per il sub altri 150 si può prendere o un 20cm se si vuole occupare poco spazio oppure un 30cm jbl da 300w rms come quello che ho io totale 560 € aggiungiamo 40 € di cavi arriviamo a 600 € la macchina ti trema oltre ad un impianto di qualità decisamente superiore e rivendibile a pezzi ricavando molto piu del bose che vale a malapena 250 € sul mercato dell'usato. Io li ho avuti sia su 147 che sulla 156 come la tua e l'ho sempre smontato e rivenduto. Nel caso invece di non avere pretese e non avere seccature per un impianto aftermarket va piu che bene. A mia madre sulla 147 il bose andava benissimo... e gli va benissimo anche quello di serie della c3 quindi non tutti abbiamo gli stessi standard. Sicuramente un impianto di serie ottimo ma dire che è un sub per fare gare tuning mi pare a dire poco eccessivo considerando che neanche il mio sub da 30cm e ben 300w rms si può definire tale... Saluti, Dom
 
Riferimento: ma che alfa è questa?

Forse abbiamo concetti diversi sul sentire "divinamente" la musica. Con 190 € si prendono due kit uno anteriore a 2 vie ed un posteriore coassiale da 75wrms a 2ohm 94db della infinity serie kappa. Con 200 € un amplificatore JBL 5355e 5 canali 75x4 RMS a 2 ohm + 360x1rms e siamo a 400 € per il sub altri 150 si può prendere o un 20cm se si vuole occupare poco spazio oppure un 30cm jbl da 300w rms come quello che ho io totale 560 € aggiungiamo 40 € di cavi arriviamo a 600 € la macchina ti trema oltre ad un impianto di qualità decisamente superiore e rivendibile a pezzi ricavando molto piu del bose che vale a malapena 250 € sul mercato dell'usato. Io li ho avuti sia su 147 che sulla 156 come la tua e l'ho sempre smontato e rivenduto. Nel caso invece di non avere pretese e non avere seccature per un impianto aftermarket va piu che bene. A mia madre sulla 147 il bose andava benissimo... e gli va benissimo anche quello di serie della c3 quindi non tutti abbiamo gli stessi standard. Sicuramente un impianto di serie ottimo ma dire che è un sub per fare gare tuning mi pare a dire poco eccessivo considerando che neanche il mio sub da 30cm e ben 300w rms si può definire tale... Saluti, Dom

no, ma infatti non volevo dire ke ho il sub per fare le gare tuning, assolutamente, e chiedo scusa, magari mi saro' espresso male io... dicevo che un'altro ragazzo credeva che fosse il sub ecc ecc capito? io invece ho poi reso noto che era un impianto di serie, tutto qua senza aggiungere nient'altro... cmq son daccordo con te... per chi vuole fare le gare tuning, il bose non centra nulla assolutamente, ma per chi vuole un'impianto serio ma sempre nella norma e pulitissimo uscito di fabbrica, sicuramente è OTTIMO, e non ha nulla a che vedere con gli impiantini d varie utilitarie.. esempio in peuge..t lo sterio di serie dire ke fa CAG..E e dir poco :p idem per punto, o golf ecc ecc ecc qui a me posso spararlo anche a 60 il volume vibra tutto si sente dire pulitissimo e dir poco,e il suono non storce di un millesimo di secondo, e va alla grande mi sentono anche dal condominio dopo il mio ;) solo questo volevo dire.. io mica devo andare a fare gare tuning... ma con l'impianto che mi ritrovo, di certo non devo spaventarmi di alzare il volume perche con troppi bassi poi il suono fa caga..e e storce tutta la musica o cose simili ;) ciaooo :)
 
Scusate ragazzi, interessante scambio di idee sul Bose :D ma non vorrei si andasse fuori topic

Io chiedevo cosa ne pensate della mancanza di una gran turismo o coupè nella nuova gamma alfa?:mad:
 
Scusate ragazzi, interessante scambio di idee sul Bose :D ma non vorrei si andasse fuori topic

Io chiedevo cosa ne pensate della mancanza di una gran turismo o coupè nella nuova gamma alfa?:mad:

secondo me è semplicemnte inacettabile che un marchio sportivo come l'alfa non abbia una coupe!!

la GT ha avuto una buonissima carriera, ottima linea, invidiata da tanti, e lascia il mercato senza un'erede : inacettabile!
 
secondo me è semplicemnte inacettabile che un marchio sportivo come l'alfa non abbia una coupe!!

la GT ha avuto una buonissima carriera, ottima linea, invidiata da tanti, e lascia il mercato senza un'erede : inacettabile!


Quello che la gt ha rappresentato è stato forse uno dei punti di massimo equilibrio dell'offerta Alfa, specialmente nell'allestimento distinctive e luxury.

Anche il diesel, seppur snobbato nella sua origine campestre :lol2:, si rivela valido.

Gt: andare veloce da A a B in un ambiente confortevole e piacevole, con spazio per bagagli in quantità, scendere, guardare la macchina e sorridere soddisfatti :lachen001:.

I discorsi su 150cv rispetto ai 170 cv delle tedesche, gli trovo un pò sterili, 150cv bastano per muovere un' opera da arte su ruote.


penso proprio che se continua così la mia prossima macchina fra dieci anni sarà ancora un GT.

Ma possibile che non ci facciano un coupè? che si decurtino gli stipendi e ci sviluppino il progetto, MERDE!!!!

Un ultimo appunto: sento parlare di gente che vuole gt con 350 cv, cambi dobbia frizione, sospensioni attive, trazione integrale, ecc. ---> ben venga un m3 di casa alfa, ma la "potenza" del gt era darti lo stile italiano a 35.000 €.
Quindi un eventuale gt quadrifoglio verde plus dovrebbe rimanere una versione prestazionale di una macchina stupenda per la classe media.

Questa è democrazia :lol2:
 
Salve a tutti, io sono da solo qualche mese un felice possessore di GT. La trovo un'auto unica sia per linea che per emozioni che ti trasmette alla guida, comodissima nelle sue linee filanti e pulite, bagagliaio sorprendente per il tipo di auto e motori all'altezza per ciò che può offrire un'auto sportiva al prezzo a cui viene venduta.

Credo che attualmente l'alfa stia attraversando un periodo particolare. Ammetto che personalmente non sto seguendo gli sviluppi dei progetti della casa di Arese ma secondo me, siamo entrati in un periodo "nuovo" a partire dall'uscita della Mito. Le linee stanno diventando omogenee tra tutte le auto di casa alfa, un po' come fanno le altre marche tedesche, vedi audi o vw che viste frontalmente dal muso, quasi fai fatica a riconoscere i vari modelli. Con Giulietta poi siamo entrati a far parte di un'innovazione tecnologica per metterci in pari con gli altri, vedi i fari a led. Lo so sembra una cavolata, se la macchina piace, la si acquista sia con che senza i fari a led ma nell'opinione della massa contano tanto ve lo assicuro. La gente oggi guarda soprattutto queste cose, se ha i fari a led, se nello 0 - 100 fa anche solo 0,1s in meno delle rivali, quando queste caratteristiche in realtà non le sfrutterà mai.

Io vedo in questo periodo un momento di transizione nel quale l'alfa sta cercando di portarsi ad un livello superiore e son sicuro che appena avranno un buon progetto per un altro coupe lo butteranno fuori con marchio alfa. Diamogli tempo. Ovviamente non sarà più mai un altro GT, sarà qualcosa di più commerciabile, che si atterrà di più alle linee che piacciono alla gente e non alla linea aggressiva ma sobria dell'attuale versione.
Ci stiamo standardizzando purtroppo ma ad oggi, questo è quel che richiede il mercato, noi alfisti saremo costretti a stare attaccati ai ricordo di un marchio che ha fatto la storia ed è entrato a fra parte di noi.

Paolo.
 
Salve a tutti, io sono da solo qualche mese un felice possessore di GT. La trovo un'auto unica sia per linea che per emozioni che ti trasmette alla guida, comodissima nelle sue linee filanti e pulite, bagagliaio sorprendente per il tipo di auto e motori all'altezza per ciò che può offrire un'auto sportiva al prezzo a cui viene venduta.

Credo che attualmente l'alfa stia attraversando un periodo particolare. Ammetto che personalmente non sto seguendo gli sviluppi dei progetti della casa di Arese ma secondo me, siamo entrati in un periodo "nuovo" a partire dall'uscita della Mito. Le linee stanno diventando omogenee tra tutte le auto di casa alfa, un po' come fanno le altre marche tedesche, vedi audi o vw che viste frontalmente dal muso, quasi fai fatica a riconoscere i vari modelli. Con Giulietta poi siamo entrati a far parte di un'innovazione tecnologica per metterci in pari con gli altri, vedi i fari a led. Lo so sembra una cavolata, se la macchina piace, la si acquista sia con che senza i fari a led ma nell'opinione della massa contano tanto ve lo assicuro. La gente oggi guarda soprattutto queste cose, se ha i fari a led, se nello 0 - 100 fa anche solo 0,1s in meno delle rivali, quando queste caratteristiche in realtà non le sfrutterà mai.

Io vedo in questo periodo un momento di transizione nel quale l'alfa sta cercando di portarsi ad un livello superiore e son sicuro che appena avranno un buon progetto per un altro coupe lo butteranno fuori con marchio alfa. Diamogli tempo. Ovviamente non sarà più mai un altro GT, sarà qualcosa di più commerciabile, che si atterrà di più alle linee che piacciono alla gente e non alla linea aggressiva ma sobria dell'attuale versione.
Ci stiamo standardizzando purtroppo ma ad oggi, questo è quel che richiede il mercato, noi alfisti saremo costretti a stare attaccati ai ricordo di un marchio che ha fatto la storia ed è entrato a fra parte di noi.

Paolo.

Ciao Paolo e complimenti per il felice acquisto :auto003:. Quello che mi spaventa è l'aumento dei prezzi e la standardizzazione delle linee. La storia la ha fatta per il valore delle sue macchine, quando per inseguire i volumi di mercato faranno solo compatte e suv la sportività alfa sarà solo un pallido ricordo :mad: e l'unica cosa che mi toccherà fare è comprare MASERATI :lachen001:..... ---> ma son squatrinato e quindi mi terrò l'alfone blu parcheggiato giù ;).
 
Sono d'accordissimo con l'autore del topic.
La mattina non vedo l'ora di salire in auto per sedermi comodo in quei sedili avvolgenti in pelle e gustarmi il suono del suo motore mentre la luce all'interno sfuma lentamente.
Per non parlare del secondo in cui mi fermo ad ammirarla prima di salire.
Le linee pulite, i suoi occhi bellissimi. Il giusto mix di sportività ed eleganza.
Se rimaniamo sulla terra (non maserati o Aston) lo ritengo uno dei design più azzeccati.
 
la linea è senza dubbio un punto fermo sulle italiane ma è anche vero che la GT soffre di alcune linee un attimo appesantite dall'età del progetto. Io la avrei aggiornata con nuovi interni e qualche ritoccatina all'esterno senza ovviamente stravolgere la linea. Il disegno direi che è azzeccato, alla fine fan così anche gli altri marchi. Prendiamo per esempio la golf. La stessa identica auto da anni e anni, cambiano qualche linea nei fari posteriori ed anteriori, qualche modifica alla maschera anteriore e stop. Auto nuova, prezzo maggiorato di qualche euro e altri clienti assicurati che comprano solo per il nome. Gli interni li ridisegnano più pesantemente ma poi li esportano su tutti i loro progetti, vedi scirocco o polo.
Ormai il progetto GT è sparito, speriamo arrivi qualcosa di nuovo, altrettanto valido e non troppo standardizzato. Alla fine, al giorno d'oggi basta poco per far sembrare un vecchio progetto un qualcosa di innovativo, vedi per esempio i fari a led. Sono una cagata ma attirano. Speriamo nell'Alfa ed intanto godiamoci il nostro capolavoro su 4 ruote.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la linea è senza dubbio un punto fermo sulle italiane ma è anche vero che la GT soffre di alcune linee un attimo appesantite dall'età del progetto. Io la avrei aggiornata con nuovi interni e qualche ritoccatina all'esterno senza ovviamente stravolgere la linea. Il disegno direi che è azzeccato, alla fine fan così anche gli altri marchi. Prendiamo per esempio la golf. La stessa identica auto da anni e anni, cambiano qualche linea nei fari posteriori ed anteriori, qualche modifica alla maschera anteriore e stop. Auto nuova, prezzo maggiorato di qualche euro e altri clienti assicurati che comprano solo per il nome. Gli interni li ridisegnano più pesantemente ma poi li esportano su tutti i loro progetti, vedi scirocco o polo.
Ormai il progetto GT è sparito, speriamo arrivi qualcosa di nuovo, altrettanto valido e non troppo standardizzato. Alla fine, al giorno d'oggi basta poco per far sembrare un vecchio progetto un qualcosa di innovativo, vedi per esempio i fari a led. Sono una cagata ma attirano. Speriamo nell'Alfa ed intanto godiamoci il nostro capolavoro su 4 ruote.

Ti quoto appieno :ernaehrung004: secondo me il peso e il telaio sono ottimi insieme al sistema di sospensioni. E non vanno poi rivisti, al limite potrebbero offrire un pacchetto racing (sui 500-600 €) che abbassa la macchina di 2-3 cm e riduce il rollio

Secondo me necessità di:

1) Restylyng conservativo della linea (non penso sia così costoso)
2) arricchire la plancia con materiali "stilosi" tipo alluminio o carbonio, ecc.
3) uno ho più motori cavallati
4) possibilità di avere cambio automatico e sequenziale anche sui diesel
5) toh, magari anche i fari a led:lol2:.
6) optional interessanti a prezzi giusti (cerchi da 18 + assetto ribassato,ecc)
Secondo me forse la parte del propulsore potrebbe essere la più costosa...


Ne verrebbe una bomba, e posizionerebbe alfa con un'immagine di stile.