Ma che bello questo posto!

Filippo94

Nuovo Alfista
5 Marzo 2026
8
8
4
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Filippo ho 31 anni e ho una Stelvio 2.0 200cv anno 2020.
Cercavo info generali e ho trovato questo magnifico posto! Anzitutto vorrei complimentarmi per com'è articolato il forum, essendo uno sviluppatore software ho molto apprezzato la struttura e l'ordine che vi sono all'interno (scelta di colori top).
Secondariamente e non meno importante, siamo nel 2026 e la cosa che più mi ha sconvolto è che questo è un forum che ancora vive! Magari può sembrarvi banale ma oggi non è semplice trovare forum attivi, ormai i social hanno preso il sopravvento e trovare templi biblici come questo è diventato assai raro.
Negli anni 2012 frequentavo moltissimi forum (di altre tipologie) e quello secondo me era il picco massimo del web e dei forum, però mi fa molto piacere trovare una community attiva e brandizzata Alfa!
Ho alcuni progetti in cantiere per la mia macchina che al momento è originale 100%:

- implementare lo scarico supersprint, ovvero scarico posteriore, tubo centrale e raccordo
- più avanti portare la mappa della centralina alla sua vera forma, ovvero quella da 280cv e al contempo aggiungere un radiatore ausiliario per ottimizzare il raffreddamento (viste anche le alte temperature estive)

Ma questi son lavori che farò man mano nel tempo! Al momento cerco di farmi una cultura e conoscere quanto più possibile di questo fantastico mondo!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Benvenuto Filippo 👍 è stato un piacere leggerti 😊

• Mi piace
Reazioni: Filippo94