Ma i sedili sono comodi?

wooferattack

Alfista principiante
2 Agosto 2020
60
29
29
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Domanda... avete mai avuto lamentele sulla comodità dei sedili? Mia moglie e figli lamentano che i sedili posteriori (non essendo regolabili) sono rigidi e troppo in verticale.

Riguardo gli anteriori nei lunghi viaggio sento un pò di fastidio ai lombari (purtroppo la mia Stelvio non ha il supporto come optional) ma per il resto non posso lamentarmi.

Voi cosa ne pensate dei nostri sedili?
 
con la Giulia, che forse ha la seduta ancora più sdraiata, ho fatto Monza-Fisciano (dopo Salerno) partendo al mattino per l'alba, e quando sono arrivato in albergo ho avuto la freschezza per farmi un'ora di palestra, schiena perfetta
ho 47 anni, 4 o 5 kg di troppo, e guido col sedile più basso possibile

per assurdo, con la C-Max che avevo prima, o anche con la XC60 ultimo modello del mio capo, la mia schiena pativa maggiormente
 
  • Like
Reactions: Swordsman
con la Giulia, che forse ha la seduta ancora più sdraiata, ho fatto Monza-Fisciano (dopo Salerno) partendo al mattino per l'alba, e quando sono arrivato in albergo ho avuto la freschezza per farmi un'ora di palestra, schiena perfetta
ho 47 anni, 4 o 5 kg di troppo, e guido col sedile più basso possibile

per assurdo, con la C-Max che avevo prima, o anche con la XC60 ultimo modello del mio capo, la mia schiena pativa maggiormente

confermo tutto, e immagino che Stelvio sia ancora più comoda, quindi un salotto
 
confermo tutto, e immagino che Stelvio sia ancora più comoda, quindi un salotto
Vabbè non esageriamo. Effettivamente dopo quattro/cinque ore di guida il sedere un po quadro lo è. Vuol dire che è un po duro? Possibile. Comunque nessun problema alla schiena. E io il supporto lombare lo tengo quasi piatto perché mi dava fastidio. A proposito io guido più alto possibile, mi piace guardare dall'alto
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ho la Stelvio con interni sportivi da inizio agosto.
Percorsi circa 10.000km

sedili veramente comodissimi
Settimana scorsa ho fatto Svizzera Germania e Austria.
Venerdì sono partito alle 17 da Wuppertal
Una tirata fino a casa con sosta a Lahr x gasolio
Nessun problema
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Dopo i primi 10.000 km mi sembra che la macchina sia costruita intorno al guidatore, tralasciando un po' gli altri passeggeri. Guidarla è fantastico e per nulla faticoso, ma chi è seduto dietro lamenta sedili un po' duri e spesso anche mal d'auto. Vengo da una Q5 e non hanno mai avuto lamentele
 
  • Like
Reactions: wooferattack
Beh grazie :) ovviamente un suv di quella fascia è più comodo soprattutto dietro...
Giulia mi pare inattaccabile sul fronte ergonomia e comodità degli interni, salvo forse un pelino di scomodità in entrata ma soprattutto uscita dal posteriore per la forma particolare sopra la ruota.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà Stelvio si dovrebbe confrontare proprio con Q5 e X3. Sicuramente la Q5 è più orientata alla comodità, mentre Stelvio alla sportività, ma non mi aspettavo le lamentele sul "mal d'auto". Non sono ancora riuscito a capire se questa sensazione è dovuta alla trazione posteriore o alle sistema di sospensioni. Dovrei fare un viaggio dietro per capirlo.