Ma in che mondo vivi?... ovvero gli alfisti e la loro terra

Io sono di Civita Castellana, un paesino in provincia di Viterbo, apparte l'immenso verde da noi di distintivo c'è solo il forte San Gallo, del quale adesso non ho foto, le procuro e le posto.
 
cascate acquafraggia inverno - Recherche Google:
Qua è una visione invernale della cascata che avevo dietro casa fino ai 18 anni e dove vive ancora la mia famiglia d'origine
Che trauma andarsene da un posto così!

sappiamo tutto su ognuno di noi per qnt riguarda l'auto presente, passata e qualcuno anche futura.. gusti e preferenze in cucina, cinema e libreria... sappiamo anche che faccia abbiamo... pure il dialetto abbiamo disturbato per farci i fatti degli altri.... ci manca solo una spiata in bagno e camera da letto.... ma a parte che @Cristian78 è lombardo tè capì, @merk viene dalla sardegna ehja e @Ninime jè riggitano poco o niente conosciamo i posti se non per sentito dire o un viaggio fatto 20 anni fa... e allora dopo le nostre auto e noi stessi facciamo conoscere anche il nostro paese.. l'italia è un bel posto (peccato sia piena di italiani) ma la sua conformazione non è l'ideale per conoscerla tutta se non avendo tanto tempo a disposizione (oltre ad un portafogli capiente)... in forum ci sono tante foto con posti bellissimi che fanno da sfondo alle nostre alfa, che ne dite di mettere per una volta quei paesaggi in primo piano?
comincio io
come sapete abito alla praia che è un gioiellino (peccato sia piena di praiesi) con l'unica isola (degna i qst nome almeno) della costa tirrenica calabrese...
Visualizza allegato 162954 Visualizza allegato 162955 Visualizza allegato 162956 Visualizza allegato 162957
Bravo Zio, bel 3D, l’Italia meriterebbe davvero più cura e degli abitanti degni di quello che li circonda.
Rayman ha citato forse le due cose più belle della nostra provincia, a noi manca il mare ed abbiamo solo qualche lago alpino, ma in compenso il paesaggio è piuttosto vario. Abito nella piana cuneese, non lontano dalle sue Langhe che sono un posto ottimo per mangiare, bere e...guidare (mai insieme!) anche senza fretta gustando il panorama, favoloso d’autunno.
Il Monviso invece, il Re di Pietra, è il riferimento per qualsiasi abitante, la sua vicinanza ad un residente è direttamente proporzionale al quantitativo delle sue foto presenti sul profilo “social”; forse a causa sua (e della catena montuosa che ci circonda) esiste un detto che ironizza sulla difficoltà dei suoi abitanti a muoversi dalla provincia.
 
Questo è un piccolo assaggio di Sabina.
IMG_1070.JPG
 
nunzio bella matera.. ci sono stato da piccolo in gita e recentemente in occasione di un raduno di 159...

alex lo spirito della discussione è qll di metter foto nostre... dai possibile che hai girato tanti posti e non hai una foto???
Zio, se passi di nuovo da queste parti fammi un fischio che ci becchiamo, specialmente se c'è qualche raduno[emoji6]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io abito a Genova... stavo guardando le foto che ho fatto...e ho scoperto di averne di tutti i posti possibili, ma praticamente nessuna della citta' in cui vivo...
Eccovi una foto di S. Fruttuoso, un posto che amo molto, una vecchissima foto dell'abbazia, un posto raggiungibile solo a piedi...o dal mare :)
pict0005.jpg
 
Continuo con la pista "di casa" l'autodromo di Varano de Melegari intitolato a Riccardo Paletti
Riccardo Paletti - Wikipedia
Riccardo Paletti , il Pilota con gli occhiali ;)
Ero un ragazzo ma ricordo ancora quel gran premio con quel pauroso incidente alla partenza
in cui perse la vita ....
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per le foto dovresti provare a curare il Parkinson :D

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho provato a fare una foto oggi dal balcone ma la giornata non era delle migliori ,
un po di foschia quindi non si vedono ne le Alpi ne Valle Tanaro , aspettiamo che torni il sereno ;)

WP_20180325_012.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto