Ma la Giulietta sprint 1.4 120 cv esce di fabbrica con lo scarico senza silenziatore centrale ?

Alespino

Alfista principiante
7 Aprile 2021
6
1
5
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Ciao a tutti, ho comprato una giulietta 1.4 120cv modello sprint del 2020 nuova.
Mi sono accorto che non monta il silenziatore centrale è possibile ?!
 
Ciao, non so risponderti con certezza ma seguo anche io.
La mia ragazza vuole montare il doppio scarico alla Giulietta 1.4 120cv del 2019 e anche lei si è accorta che non monta il centrale, questa cosa mi ha lasciato qualche dubbio anche perchè avevamo in mente di fare un terminale senza silenziatore così da avere un sound più aggressivo ma senza centrale temo diventi troppo rumorosa. Appena andrò da lei provo a controllare.
Se nel frattempo qualcuno ha qualche info in più sarebbe perfetto.
Grazie.
 
Non montano il centrale perché a tappare ci pensano già tre catalizzatori. Tra cui i filtri anti particolato dei benzina.
 
Non montano il centrale perché a tappare ci pensano già tre catalizzatori. Tra cui i filtri anti particolato dei benzina.
Ah okay grazie mille per l'info. Ma quindi se togliamo il silenziatore non c'è il rischio di perdere troppa contropressione perché tappano già i catalizzatori, giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No assolutamente. Il silenziatore che sia centrale o terminale ha solo la funzione di silenziare il rumore ovvero abbassare i decibel. La contropressione si perde solo ed esclusivamente andando a toccare il catalizzatore originale. Ad ogni modo, se si sta su marmitte sportive serie e omologate stradali, vedi SuperSprint oppure CSC rischi non c'è ne sono. Discorso diverso se uno va a pastrugnare saldando i tubi dritti delle caldaie, lí poi nascono i problemi..