Ma perche' mi si rompe sempre l'ammortizzatore sx anteriore

SemAlfa

Alfista principiante
3 Novembre 2006
214
1
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1600 105cv
Qualcuno saprebbe spiegarmi perche' sto cavolo di ammortizzatore si rompe??:mad:
l'ho gia' sostituito 2 volte,ieri mi sono accorto che in frenata sentivo un tum tum tum :smiley_001:
pensavo fosse entrato qualche sassolino nella pinza,SORPRESA il disco di gomma che sorregge la molla ammortizzatore e' sfondato:lol2:
Ma e' possibile ????????
Secondo me' sono sottodimensionati per la CrossWagon o e' propio la macchina piu' sfigata del mondo.
PS. avevo gia' sostituito anche il dx (in garanzia)::cop::

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
il sinistro è il più sollecitato per via delle rotonde..lo carichi sempre più del dx quando le fai e a lungo andare .....

il sinistro è il più sollecitato per via delle rotonde..lo carichi sempre più del dx quando le fai e a lungo andare .....
Non mi pare una buona giustificazione, le rotonde hanno anche le uscite e li si compensa caricando quello opposto... :lol2:

Comunque, considerando che le rotonde si percorrono in senso antiorario la sospensione che si carica di più pare la destra... :smiley_001:

Piuttosto io credo che possano influire le buche profonde che si trovano con maggior frequenza a destra della carreggiata... :confused:

:decoccio:

X