Macchie di calcare su nero pastello

No non scherzo lavapiatti e micidiale scrosta- pulisce - e fa scivolare l acqua ...
 
  • Like
Reactions: kormrider e merk
Molti anni fa anche io quando lavavo la macchina usavo detersivo per i piatti era gratis :D:D:D:D:D (mamma)..... e poi 10 a zero allo shampoo per auto, poi usavo il dentifricio per togliere i moscerini dal muso .....;)
 
Io uso il filo interdentale per toglierli dalle griglie del trilobo....[emoji23] [emoji23]
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Io uso il filo interdentale per toglierli dalle griglie del trilobo....[emoji23] [emoji23]
o_Oo_Oo_O ...... del filo interdentale non ci credo
il cotton fioc per la polvere delle prese d'aria .....
 
Ciao,ho il tuo stesso problema ....come risolvesti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
Il calcare è bastardo perché se lasciato agire può intaccare il trasparente.

La prima cosa da fare è un lavaggio con acqua non dura e sapone per auto, da fare prima possibile. Questo dovrebbe rimuovere il grosso. È fondamentale asciugare l’auto dopo averla lavata (questo vale sempre).
Se restano comunque tracce, ti consiglio di prendere prodotti specifici per questo scopo e sviluppati per le auto. Sono prodotti da detailing.

Ci sono alcuni shampoo appositi, leggermente acidi, che non creano problemi all’auto e riescono a rimuovere quel qualcosa in più.
Se ancora non basta ci sono degli altri prodotti, sempre sviluppati apposta per auto, da applicare localmente sulle zone “incriminate”.
Se anche questo non basta, per rimuoverle del tutto si deve carteggiare e rilucidare, perché vuol dire che il calcare ha intaccato troppo il trasparente.

Mi sto facendo una “cultura” in merito perché sono appassionato di detailing (amatoriale) e avendo acqua dura a casa, sull’auto nuova mi sto attrezzando per prevenire problemi.
 
  • Like
Reactions: Fulgor