Macchie interno porta

girolamo78

Alfista principiante
5 Giugno 2018
12
7
14
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm2
Ciao ragazzi sono un po di anni che riscontro delle macchie bianche nelle guarnizioni interne della porta,non riesco a capire da cosa siano dovute ,ho controllato e non ci sono infiltrazioni ne di acqua ,sale o altro ,vi allego una foto
WhatsApp Image 2024-09-13 at 13.26.02.jpeg

Ciao, ci sono anche sulla mia, con lo spray per i vetri non vanno via, adesso voglio provare con il superclean di LCDA

Ciao, potrebbe essere acqua che si si infila o trasuda durante i lavaggi. Hai mica usato cere sull'esterno, la carrozzeria?

- Informazione Pubblicitaria -
se è acqua si dovrebbe vedere il bianco anche sulle guarnizioni delle porte ,invece si vedono solo in quella zona su tutte e due le porte, all'interno della porta non c'è niente.
dubito che una gomma trasudi anche perche non è morbida da screpolarsi,
di solito le pulisco con il lucida cruscotti ma non cambia molto ,ma mi consolo a non essere l'unico.
se fosse l'acqua del tergivetro dovrebbe essere solo a sinistra visto che le spazzole spazzano l'acqua a sinistra
boh non capisco

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alex E444R
Prova a pulire la zona con un pulitore universale tipo HP12 di Mafra, All Purpose Cleaner della Maniac Line o Superclean di LaCuradell'Auto... ;)

Ciao ragazzi sono un po di anni che riscontro delle macchie bianche nelle guarnizioni interne della porta,non riesco a capire da cosa siano dovute ,ho controllato e non ci sono infiltrazioni ne di acqua ,sale o altro ,vi allego una foto
Visualizza allegato 275732
Puliscile e passaci un po’ di grasso al silicone. La parte in eccesso la rimuovi con un panno. Non dovrebbe succedere più dopo questo trattamento

X