macchina a freddo singhiozza

renato1974

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2010
1
0
1
50
fe
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 16vtwinspark
Buona sera ma chiamo renato. Ho un alfa 156 1.8 twin spark e da quando ho fatto benzina in autostrada la macchina quando e' fredda tende a soffocare e quando parte singhiozza. Lo fa solo quando e' fredda perche' quando si scalda la macchina va benissimo.ho finito quella benzina poi l'ho fatta dal benzinaio dove vado di solito e il problema lo fa lo stesso. Vorrei sapere se e' questione di benzina o e' qualcos'altro.
Grazie.

Re: macchiana a freddo singhiozza

Guarda...è un difetto che colpisce ad un certo punto le Alfa 156 a benzina...io ho fatto pulire gli iniettori...il debimetro...il corpo farfallato...e va un pò meglio...ma mi ricompare magari se la tengo più di 24 ore ferma...di solito dopo qualche secondo scompare e va benissimo fino all'indomani vero? Puoi provare ad accenderla, spegnerla e riaccenderla...molto spesso nn lo fa più...io mi sono arreso dopo circa un mese che facevo andare e venire dal meccanico...l'unica prova è di sostituire totalmente il corpo farfallato...ma finchè il problema mi si è risolto al 90% lascio tutto per com'è...comunque qui sono in tanti che hanno il tuo problema...di quale hanno è? di solito il problema colpisce la prima versione 97/98/99 e forse anche il 2000

fai pulire il corpo farfallato e prova a fare un bel pieno di V power poi facci sapere come và

- Informazione Pubblicitaria -

fai pulire il corpo farfallato e prova a fare un bel pieno di V power poi facci sapere come và

Quoto, fatto anchio 8 mesi fa ed è sparito il problema.
Se persiste una spruzzata di spray per contatti elettrici nel debimetro non guasta (ma fallo asciugare!).

Buona sera ma chiamo renato. Ho un alfa 156 1.8 twin spark e da quando ho fatto benzina in autostrada la macchina quando e' fredda tende a soffocare e quando parte singhiozza. Lo fa solo quando e' fredda perche' quando si scalda la macchina va benissimo.ho finito quella benzina poi l'ho fatta dal benzinaio dove vado di solito e il problema lo fa lo stesso. Vorrei sapere se e' questione di benzina o e' qualcos'altro.
Grazie.

Beh, potresti provare con la V-Power, e con una spruzzata di detergente per contatti elettrici sul debimetro, che non costa nulla... ma se i problemi te li fa lo stesso, allora la diagnosi piuttosto é quella del debimetro da cambiare... come io ho dovuto cambiare il mio... sempre singhiozzi a motore freddo...
:)

Quoto, fatto anchio 8 mesi fa ed è sparito il problema.
Se persiste una spruzzata di spray per contatti elettrici nel debimetro non guasta (ma fallo asciugare!).

Quoto.
Lo fa anche la mia 145 1.4 ts di fine 98, però a parte questa rottura, nessun problema.

X